Watchmen: la serie HBO sarà ambientata in un universo tutto suo

Watchmen: la serie HBO sarà ambientata in un universo tutto suo
di

L’universo che vedremo descritto nel pilot in produzione sulla serie Watchmen, scritta e adattata da Damon Lindelof e distribuita dalla HBO, sarà slegato da tutti gli altri universi DC visti finora, così come dal mondo creato da Zack Snyder.

Stando a quanto dichiarato da Regina King, una delle attrici del cast del pilot ordinato dal canale via cavo a pagamento, ecco quello che ci aspetta dalla serie: “Sto incrociando le dita, gli occhi, le dita dei piedi, le gambe. Tutto. Semplicemente perché adorerei veder proseguire questa storia. Ho fatto cose grandiose insieme a Don Johnson, ma non posso rivelarvi nulla. Speriamo che l’anno prossimo staremo qui a parlare dello show, che è fenomenale”.

La King ha poi ribadito che Lindelof non è stato costretto dalle regole del mondo creato nella versione di Zack Snyder, uscita ormai quasi dieci anni fa.

Sento che siamo stati molto fortunati ad avere Damon Lindelof, perché è davvero intelligente. Non siamo stati vincolati da quanto avevamo già visto. Penso che rimarrete tutti sorpresi. Non è un remake. È un mondo tutto nuovo”.

Il cast del pilot di Watchmen, adattamento dell’acclamata graphic novel di Alan Moore, ordinato dalla HBO è composto – come noto – da Jeremy Irons, Regina King, Don Johnson, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens, Andrew Howard, Tim Mison, Frances Fisher e Jacob Ming-Trent. Se il girato di Lindelof dovesse piacere alla rete, la HBO potrebbe ordinarne una prima stagione completa. Non ci resta che incrociare le dita…