Watchmen: Tom Mison si unisce al cast del pilot HBO

Watchmen: Tom Mison si unisce al cast del pilot HBO
di

Secondo TVLine si arricchisce sempre di più il cast del pilot di Watchmen, targato HBO. Nelle ultime ore si sono aggiunti tre nuovi attori nel cast principale, tra cui la star di Sleepy Hollow, Tom Mison, interprete di Ichabod Crane nello show della Fox, moderno adattamento del racconto La leggenda di Sleepy Hollow di Washington Irving.

Tom Mison farà parte del cast dell'episodio pilota insieme a Frances Fisher e Jacob Ming-Trent, senza che siano stati al momento svelati i ruoli per i quali i tre interpreti sono stati ingaggiati. Originariamente pubblicata come una mini-serie di dodici fumetti a partire dal 1986, Watchmen è diventata rapidamente una delle pubblicazioni DC più amate.
La storia originale è incentrata su un misterioso omicidio che si evolverà in una cospirazione che modificherà il pianeta e traccerà una linea molto sottile fra eroi e cattivi.
Nella recente lettera ai fan, Damon Lindelof ha chiarito che la serie Watchmen non sarà un adattamento dei fumetti ma una storia originale con volti e personaggi nuovi e sconosciuti, introdotti in quel contesto.
Il pilot comprende un cast di tutto rispetto con Jeremy Irons, Regina King, Don Johnson, Louis Gossett Jr., Tim Blake Nelson, Adelaide Clemens e Andrew Howard.
Dall'uscita del film di Zack Snyder nel 2009, la DC Comics ha pubblicato un'ampia linea di fumetti, 'Before Watchmen', incentrata sul passato dei personaggi principali.
Damon Lindelof è il creatore, sceneggiatore e showrunner, nonché produttore esecutivo della serie, insieme a Tom Spezialy.