Watership Down: prima occhiata alla nuova serie animata prodotta da Netflix e BBC One

Watership Down: prima occhiata alla nuova serie animata prodotta da Netflix e BBC One
INFORMAZIONI SCHEDA
di

BBC e Netflix hanno diffuso in rete le prime immagini di Watership Down, nuovo adattamento animato dell'omonimo romanzo scritto da Richard Adams e pubblicato nel 1972. L'opera letteraria era stata tarsposta sul grande schermo nel 1978 con un lungometraggio giunto in Italia con il titolo di La Collina dei Conigli.

Ambientato nell'idilliaco paesaggio rurale dell'Inghilterra meridionale, questo racconto di avventura, coraggio e sopravvivenza segue una banda di conigli in fuga dall'intrusione dell'uomo e dalla distruzione certa della loro casa. Guidati da una robusta coppia di fratelli, partono dalla loro nativa Sandleford Warren attraverso le strazianti prove poste da predatori e avversari, verso una terra promessa e una società migliore.

Watership Down andrà in onda su BBC One durante il periodo natalizio, per poi approdare successivamente su Netflix. La miniserie, divisa in quattro episodi, è scritta da Tom Bidwell (My Mad Fat Diary) e diretta da Noam Murro (300: Rise Of The Empire).

Il ricco cast vocale di Watership Down è composto da Nicholas Hoult (Quintilio), James McAvoy (Moscardo), John Boyega (Parruccone), Gemma Arterton (Clover), Ben Kingsley (Generale Vulneraria), Miles Jupp (Mirtillo), Freddie Fox (Capitan Holly), Olivia Colman (Strawberry) e Anne-Marie Duff (Hyzenthlay).

watership downwatership downwatership downwatership downwatership down