Wednesday, Jenna Ortega:"Che fortuna lavorare con Tim Burton!"

Wednesday, Jenna Ortega:'Che fortuna lavorare con Tim Burton!'
di

Jenna Ortega è stata scelta per interpretare Mercoledì Addams nella nuova serie targata Netflix, Wednesday, diretta da Tim Burton. La giovane attrice è stata intervistata da The Hollywood Reporter e ha parlato dell'incredibile esperienza sul set, diretta da uno dei più importanti registi di Hollywood degli ultimi decenni.

"Si è trattata di un'esperienza piuttosto folle. Sono stata abbastanza fortunata nell'aver l'opportunità di lavorare con un regista iconico che è inoltre uno dei registi più dolci con cui io abbia mai lavorato, e uno dei più attenti ai dettagli. Interpretare qualcuno di più eccentrico e spaventoso è stato realmente eccitante per me, decisamente una sfida. Soprattutto perché è un personaggio così amato. Volevo renderle giustizia e prendermi cura di lei" ha dichiarato Ortega.
Wednesday comprende nel cast anche Catherine Zeta Jones nel ruolo di Morticia Addams.


Sul suo personaggio, Ortega dichiara:"Non abbiamo mai visto Mercoledì Addams in versione teenager, quindi i suoi bruschi atteggiamenti potrebbero risultare esilaranti quando è più giovane ma da grande come riesci ad evitare le conseguenze? O come mantieni questo aspetto della sua personalità senza che risulti negativa o noiosa? [...] Abbiamo cercato di trovare un equilibrio tra questi due elementi. Non ho mai sentito così tanta pressione per un lavoro quindi cerco di mantenermi calma".

Alla serie lavorerà anche Danny Elfman con Tim Burton, uno dei più grandi sodalizi nella storia del cinema.