Welcome to Hitchcock è la nuova serie antologica ispirata dal regista inglese

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Alfred Hitchcock è uno dei maestri assoluti del cinema mondiale. Conosciuto come ‘il Maestro del brivido’, il regista ha girato più di 50 film tra cui capolavori come Psycho e Gli Uccelli. Universal Cable Productions sta sviluppando una serie antologica dedicata al regista, dal titolo Welcome to Hitchcock.

Il lavoro di Alfred Hitchcock non è stato sempre lontano dal mezzo televisivo: nel 1955, infatti, il regista presenta la sua serie televisiva “Alfred Hitchcock Presenta”, trasmessa da CBS e subito un successo mondiale. La serie andò in onda per 10 stagioni, con oltre 300 episodi prodotti e poi restaurati nel 1985 da NBC, che ha riproposto la serie in una versione a colori.

La nuova serie tv, prodotta da Universal Cable Production, segue il filone delle produzioni sviluppate su prodotti con una fanbase già strutturata ed è descritta come una serie antologica, che racconterà ogni stagione una storia diversa, naturalmente un mistero o un crimine nel classico spirito che ha reso Alfred Hitchcock uno dei più grandi autori della storia del cinema. Ecco l’annuncio ufficiale del vice presidente di Universal Cable Productions, Dawn Olmstead:

“Anche molti anni dopo la sua morte Alfred Hitchcock rimane uno dei registi più amati e visionari del mondo, un maestro nel racconto del macabro. Siamo onorati che il gruppo Hitchcock abbia riposto la sua fiducia nel nostro studio. Sono sicuro che faremo un grande servizio al suo lavoro.”

Katie O’Connell-Fiala, che ha fondato l’Hitchcock Trust con le sue sorelle Mary e Tere, ha dichiarato: “Nostro nonno ha sempre collaborato con i migliori per dare forma alle sue visioni. Siamo sicure che Universal Cable Production avrà un ruolo importante nell’aiutarci a continuare a preservare la sua eredità.”

Welcome to Hitchcock è ancora in piena fase di sviluppo e non ha ancora una data di debutto, restate con noi per tutti gli aggiornamenti!