Wellington Paranormal: primo trailer per la serie spin-off di Vita da vampiro

di

TVNZ (Television New Zealand) ha diffuso in streaming il primo trailer ufficiale di Wellington Paranormal, serie spin-off di What We Do in the Shadows - Vita da vampiro.

La serie, partorita dagli stessi autori del mockumentary del 2014, ovvero Taika Waititi e Jemaine Clement, esplorerà le vicende e le indagini dei due ufficiali di polizia già apparsi nel film. Minogue e O’Leary (Mike Minogue e Karen O’Leary) non si concentreranno solo sui vampiri stavolta, ma su tutte le attività paranormali che sembrano affliggere la Nuova Zelanda, quindi fantasmi, possessioni demoniache e lupi mannari.

Maaka Pohatu è nel cast nel ruolo del Sergente Ruawai Maaka, mentre Clement e Waititi dovrebbero riprendere i loro ruoli, rispettivamente dei vampiri Vladislav e Viago. Il debutto della serie è atteso per il prossimo 11 luglio su TVNZ (Television New Zealand).

Oltre a questa serie, è previsto anche il ritorno di What We Do in the Shadows in formato seriale sul network americano FX. La serie sarà scritta ancora una volta da Taika Waititi e Jemaine Clement, che ricopriranno per l'occasione anche i ruoli di scrittori e produttori esecutivi.

Questa nuova incarnazione continuerà ad esplorare lo spunto della pellicola, e racconterà la convivenza di tre giovani vampiri compagni di stanza a New York City, che dura da più di cento anni. Nel ruolo dei tre protagonisti vedremo Matt Berry, che ha già recitato in The IT Crowd; Kayvan Novak, visto in azione in I Primitivi, ed infine Harvey Guillen, famoso per aver partecipato a The Magicians. La prima stagione della nuova serie sarà composta da 10 episodi, con un debutto previsto per la primavera del 2019.

Ricordiamo che Waititi è impegnato nella regia di Jojo Rabbit, dopo aver diretto il cinecomic Thor: Ragnarok per la Marvel.