Westworld: due nuovi trailer ed un poster raccontano i temi della serie

di

HBO considera Westworld la sua prossima hit mondiale, e ci tiene che il pubblico lo capisca perfettamente. Nonostante siano trapelate alcune indiscrezioni poco incoraggianti, la critica ha accolto con entusiasmo le prime puntate. Il network, intanto, ha pubblicato due nuovi trailer ed un nuovo poster.

Westworld sarà sicuramente al centro del panorama televisivo autunnale, per un sacco di motivi diversi: la serie è prodotta da Jonathan Nolan e J.J. Abrams, ha un cast di altissimo livello e una ambientazione molto suggestiva. I progetti di HBO sono a lungo termine: le riprese sono state sospese per aggiustare la sceneggiatura della serie, che è stata sviluppata e pianificata per almeno altre quattro stagioni. Questo è un prodotto diverso dalla tradizione televisiva americana: è pensato per finire in un certo numero di anni, anche qualora gli ascolti dovessero essere così alti da far pensare ad un rinnovo perenne.

Lo show si sviluppa attorno a concetti molto complessi, e il network ha scatenato i suoi creativi per conquistare il pubblico e convincerlo a sintonizzarsi per guardare i primi episodi. Sono stati quindi pubblicati un poster e due un video. Il primo è praticamente una featurette: Nolan e Abrams, insieme ad alcuni membri chiave del cast come Evan Rachel Wood, raccontano al pubblico i principali temi affrontati dallo show e garantiscono che ci sarà equilibrio tra scene d’azione e passaggi più concettuali.

Il poster ed il secondo video, invece, si soffermano sulla taglineWhere Life Begins”, dove la vita ha inizio. Si tratta di un tema esplorato nel secondo video disponibile, dove Delores (Evan Rachel Wood) appare traumatizzata da alcuni ricordi passati, ricordi che non è sicura di aver vissuto veramente e che mettono in discussione la natura stessa della realtà. Entrambi i video, insieme al poster, sono disponibili in fondo alla notizia.

La première di Westworld andrà in onda il 2 Ottobre su HBO, restate con noi per tutti gli aggiornamenti!

Westworld: due nuovi trailer ed un poster raccontano i temi della serie