Westworld, l'interprete di Maeve precisa: "Il mio nome è Thandiwe Newton, ecco l'origine"

Westworld, l'interprete di Maeve precisa: 'Il mio nome è Thandiwe Newton, ecco l'origine'
di

Da quando ha debuttato nel mondo dello spettacolo, a causa di un errore, la conosciamo con il nome di Thandie Newton, ma l'attrice che interpreta Maeve in Westworld ha deciso di tornare allo spelling corretto, rivendicandone orgogliosamente le origini. In una recente intervista con British Vogue, ha spiegato che la forma esatta è Thandiwe, con la W.

"Questo è il mio nome. È sempre stato il mio nome. Mi riprendo ciò che è mio" ha dichiarato l'attrice, che ha anche annunciato che le riprese della stagione 4 di Westworld partiranno presto.

Thandiwe Newton ha spiegato che il suo nome, che dovremo imparare a scrivere nel modo giusto, viene dallo Zimbabwe, terra di origine di sua madre, della tribù Shona, e che nella lingua Zulu significa "amata". La pronuncia corretta, ha aggiunto, è "tan-DEE-way", e da ora in poi il suo nome sarà scritto così nei progetti a cui prenderà parte.

Qualche mese fa l'attrice aveva già parlato del destino di Maeve nella quarta stagione di Westworld. L'intervista a Vogue ha svelato anche che la madre di Thandiwe Newton era una principessa dello Zimbabwe prima di incontrare e sposare suo marito, e poiché il lignaggio reale si trasmette alle generazioni successive, tecnicamente anche la star di Westworld è una principessa.

Tra le altre rivelazioni interessanti, Thandiwe Newton ha inoltre raccontato che, prima di ottenere il ruolo di Maeve, stava pensando di abbandonare la recitazione.