Westworld: rilasciata gratuitamente online la prima puntata

di

La nuova serie tv di HBO, Westworld, ha debuttato solo questa domenica ma sta già raccogliendo ottime recensioni e molte discussioni online. La première della serie, dal titolo “The Original”, è stato il debutto di maggior successo del canale sin dal primo episodio di True Detective. La puntata è ora disponibile gratuitamente online.

Dopo solo due giorni dal debutto televisivo di Westworld, HBO ha deciso di inserire il pilot online gratuitamente e per tutti, anche chi non è iscritto al sito del network. In linea con il tema del desiderio che attraversa lo show, la puntata è accompagnata da una descrizione che recita: “Esplora un mondo in cui ogni appetito umano, non importa se nobile o depravato, può essere soddisfatto. Guarda il primo episodio gratuitamente”.

Come ogni première che si rispetti, The Original getta le basi per l’ambientazione ed i temi che attraverseranno tutta la serie. Riesce a farlo con grande eleganza sia stilistica che narrativa, approfittando delle buone interpretazioni di Evan Rachel Wood (Dolores Abernathy), Anthony Hopkins (Robert Ford) ed Ed Harris (L’uomo in Nero).

Westworld è sicuramente un prodotto su cui HBO scommette molto, avendogli assegnato un budget di oltre cento milioni di dollari solo per la prima stagione, arrivando alla cifra astronomica di circa dieci milioni ad episodio. I rating e le recensioni disponibili per l’episodio, però, dimostrano come la serie sia partita già con il piede giusto.

Westworld tornerà domenica con il secondo episodio, restate con noi per tutti gli aggiornamenti!