Westworld: uno dei set della serie HBO è stato distrutto dall'incendio Woosley

Westworld: uno dei set della serie HBO è stato distrutto dall'incendio Woosley
di

Gli incendi che stanno devastando la California hanno dato fuoco ad uno dei set di Westworld, celebre serie televisiva western-fantascientifica prodotta da HBO.

In particolare, si tratta della zona storica del Paramount Ranch di Agoura Hills, in California, dove nel corso degli anni sono stati girati tantissimi film. Il set, principalmente di legno, è stato distrutto dall'incendio Woosley, che in questi giorni sta bruciando l'intero Stato.

A comunicarlo tramite Twitter la National Santa Monica Mountains Recreation, che potete trovare in calce alla notizia insieme a varie immagini dell'accaduto.

Westworld ha utilizzato la location per girare tantissime scene della Main Street del parco, che tutti gli amanti della serie riconosceranno a prima vista. La serie è stata girata anche al Melody Ranch di Santa Clarita, nello Utah e in altre località. La HBO ha dichiarato: "Paramount Ranch è stato uno dei luoghi utilizzati durante la prima e la seconda stagione di Westworld. Fortunatamente la terza stagione della serie non è ancora in produzione e nessun membro della troupe era presente durante l'incendio. Sappiamo che la zona è stata evacuata, quindi per adesso non conosciamo l'entità degli eventuali danni. Ben più importante, però, i nostri pensieri vanno a tutte le persone colpite da questi orribili incendi."

Il ranch è stato il sito di numerose produzioni nel corso degli anni e fu inaugurato dalla Paramount Pictures addirittura nel 1927.