What If... ?, Obi-Wan è passato al Lato Oscuro nella versione fanmade di Star Wars

What If... ?, Obi-Wan è passato al Lato Oscuro nella versione fanmade di Star Wars
di

Online sono stati pubblicati alcuni splendidi poster realizzati da fan in cui si mescolano la serie animata Marvel, What If... ? e lo Star Wars Universe. Nei poster si esplora una linea temporale alternativa in cui Obi-Wan Kenobi è passato al Lato Oscuro della Forza insieme ad Ahsoka Tano e Anakin Skywalker.

Si dai primi episodi, What If... ? ha ispirato l'immaginazione degli spettatori, a causa dell'esplorazione di linee temporali differenti che mostrano cosa sarebbe successo se i momenti chiave del Marvel Cinematic Universe si fossero svolti in maniera differente. Per approfondire maggiormente l'argomento, leggete la nostra recensione di What If... ?

E secondo molti fan anche Star Wars merita qualcosa di alternativo rispetto all'evoluzione canonica della trama. La 'Skywalker Saga' è piena di opportunità per creare interessanti scenari alternativi, dei veri e propri 'what if... ?', molti dei quali provengono dalle svolte nella trama di Episodio III: La vendetta dei Sith.

Il terzo prequel della seconda trilogia vede Anakin Skywalker passare al Lato Oscuro e i fan in questi poster ipotizzano un'evoluzione diversa, ancor più tetra: cosa sarebbe successo se anche il maestro Jedi Obi-Wan Kenobi (nonché Ahsoka Tano) fosse passato al Lato Oscuro insieme al suo padawan?

Nelle modifiche, Obi-Wan indossa un'uniforme di un comandate d'alto rango dell'Impero Galattico mentre Ahsoka indossa l'armatura di un Inquisitore Sith.
Scoprite quali universi alternativi in What If... ? 2 verranno esplorati.