
What If: perché Kevin Feige ha detto di no al ritorno di Rocketeer?
INFORMAZIONI SCHEDA
What If...? è uno show assolutamente imprevedibile, che permette ai suoi creatori di divertirsi giocando con diverse versioni dei personaggi del MCU, come, ad esempio, il T'Challa Star-Lord che vedremo nel secondo episodio. Ed è per questo che il regista Bryan Andrews avrebbe voluto riportare un vecchio volto insieme ai nostri eroi: Rocketeer.
Si tratta di un vecchio personaggio dei fumetti creato da Dave Stevens, conosciuto grazie al film del 1991 ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, che vedeva Billy Campbell nei panni del protagonista Cliff Secord. A quanto pare Andrews aveva presentato una vera e propria idea per l'episodio in cui avrebbe voluto introdurlo, che è stata però rifiutata dal Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.
Nel pitch del regista, Rocketeer sarebbe tornato sui nostri schermi nel primo episodio al fianco di Captain America e Peggy Carter. Ovviamente, se pensiamo al periodo storico in cui sono ambientati i suoi fumetti. Andrews ha parlato a Vanity Fair, raccontando come erano gli storyboard dell'episodio in questione: "Volevo fare qualcosa di vintage e pulp, perché mi piace. C'erano tre eroi uno dietro l'altro e stavano combattendo, tipo, tutti i nazisti. Sono, Cap con il super-siero, come lo conosciamo, Peggy Carter, che è la badass di sempre perché non ha bisogno del siero e poi Rocketeer. Kevin era tipo, 'Uh, sì, no, no, non lo faremo. Ma mi piace il disegno!'."
Una scelta strana, se si considera che la Disney ha i diritti di Rocketeer e stava pensando a un reboot da anni, di cui si è parlato più concretamente la scorsa estate, quando si è detto che dovrebbe farsi ed essere diretto da J.D. Dillard. Dunque in vista del reboot, sarebbe stato intelligente re-introdurre Rocketeer nella serie antologica della Marvel, facendo affezionare il pubblico a lui.
Tuttavia Feige ha giustificato la sua scelta in modo convincente. Ha infatti affermato che una serie complessa come What If...? dovrebbe restare sul terreno del MCU. E in effetti è una scelta molto saggia. Soprattutto considerando che lo show si ritrova già con una quantità di idee e personaggi importanti, e che hanno portato lo sviluppo della stagione 2 di What If...? già a buon punto.
Altri contenuti per What If...?
- Miles Morales, la serie What If si conclude con l'alleanza di tutte le sue varianti
- Miles Morales è degno di sollevare Mjolnir nel nuovo What If
- What If... ?, la serie Marvel è il miglior show animato ai Critics Choice Award
- What If, Miles Morales si trasforma in Hulk nella cover del nuovo numero
- Captain Carter, un trailer celebra il debutto della nuova serie a fumetti
What If...?

Contenuti più Letti
- 1 commentiBenvenuti a Eden Recensione: l'isola della noia nell'oceano Netflix
- 1 commentiThe Sandman: Gwendoline Christie è Lucifer nel nuovo trailer della serie Netflix!
- 13 commentiShe Hulk debutta nel Marvel Universe col primo trailer ufficiale! Svelata la data d'uscita
- 2 commentiBetter Call Saul 6X06 Recensione: un episodio sottotono?
- 2 commentiDoctor Who, Yasmin Finney sarà Rose per il 60esimo anniversario della serie
- 6 commentiHow I Met Your Father Recensione: la comedy Disney+ è migliore del previsto
- 2 commentiStar Wars, annunciata la serie dal team di Spider-Man: i primi dettagli fanno sognare!
- 3 commentiGli Anelli del Potere, le prime reazioni dei fan di Tolkien: 'lo show è in buone mani'
- 2 commentiObi-Wan, Mandalorian, Ashoka Tano e Andor insieme, la foto! Il futuro di Star Wars è qui
- 5 commentiEcho, Alaqua Cox è Maya Lopez nella prima immagine ufficiale della serie Marvel