What We Do in the Shadows, dal 31 ottobre su FOX arriva la serie di Taika Waititi

What We Do in the Shadows, dal 31 ottobre su FOX arriva la serie di Taika Waititi
di

Non avete in programma nessuna festa in maschera tra amici per la serata di Halloween del 31 ottobre? Nessuna serata in discoteca? Nessun giro per il quartiere con nipoti, fratellini o sorelline a caccia di dolci o pronti a qualche dispetto? Bene, perché FOX ha pensato di rallegrarvi la nottata con una bella sorpresa.

Il canale ha infatti annunciato che arriverà domani alle ore 21.00 il primo episodio della serie mokumentary dai toni horror e grotteschi What We Do in the Shadows, spin-off dell'omonimo e dissacrante lungometraggio scritto e diretto da Taika Waititi e Jemaine Clement, qui ugualmente produttori, sceneggiatori e registi di qualche episodio.

Dopo la premiere di domani, la serie andrà in onda doppiata in italiano ogni giovedì sera alle 21.00 sulla FOX.

Prima di diventare conosciutissimo in tutto il mondo per la sua versione colorata e brillante di Thor: Ragnarok, Taika Waititi ha diretto infatti What We do in The Shadow, un film che noi conosciamo con il titolo italiano di Vita Da Vampiro, uscito nel 2014. Una pellicola diventata immediatamente un film di culto e che è adesso stato adattato per il piccolo schermo grazie a FX.

A firmare il progetto trovavamo - come detto - anche l'amico e collega di lunga data Clement e la storia parlava di tre vampiri che convivono nella stessa casa da centinaia di anni. La serie, al contrario di quanto avvenuto nel lungometraggio (dove i vampiri si trovavano in Nuova Zelanda), è ambientata nella grande mela, a New York, pur condividendo situazioni simili.

Nel cast di What We do in The Shadow ci saranno Matt Berry, Kayvan Novak, Natasia Demetriou e Harvey Guillen.

Quanto è interessante?
1