When They See Us, trailer ufficiale e data d'uscita della serie Netflix di Ava DuVernay

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Netflix ha diffuso quest'oggi online il primo trailer ufficiale dell'attesa When They See Us, serie tv scritta e diretta da Ava DuVernay (Selma, Nelle pieghe del Tempo) e basata sulla storia di cronaca divenuta famosa come The Central Park Five.

When They See Us si basa sulla storia vera che parla di cinque adolescenti di colore che furono condannati per uno stupro che non avevano commesso. La serie si concentrerà sui cinque ragazzi di Harlem - Antron McCray, Kevin Richardson, Yusef Salaam, Raymond Santana e Korey Wise. Le serie limitata percorrerà un arco temporale che spazia dalla primavera del 1989, quando furono interrogati per la prima volta sull'incidente, fino al 2014, quando furono scagionati dopo aver raggiunto un accordo con la città di New York.

Condividendo il via Twitter il primo teaser trailer della serie, che approderà su Netflix il prossimo 31 maggio, Ava DuVernay ha scritto: "Non teppisti. Non selvaggi. Non criminali. Neanche i cinque di Central Park. Sono Korey, Antron, Raymond, Yusef e Kevin. Sono alcuni dei milioni di giovani di colore che vengono incolpati, giudicati e accusati a vista. 31 maggio. Un film in quattro parti su chi sono veramente".

When They See Us vede nel cast Famke Janssen, Joshua Jackson, Christopher Jackson, Blair Underwood, Omar Dorsey, Adepero Oduye e Aurora Perrineau.