When We Rise: tre nuove aggiunte al cast della miniserie di ABC

di

Trovati altri tre nuovi attori che entreranno a far parte dell'esordiente When We Rise, nuovo progetto originale incentrato sui diritti della comunità gay targato ABC e diretto da Gus Van Sant, già regista della pellicola cinematografica del 2008 Milk.

Per chi non lo spesse, When We Rise sarà una miniserie composta da otto puntate della durata di un'ora ciascuna e vedrà al centro delle vicende le lotte per i diritti civili del movimento LGBT. La serie analizzerà nel profondo l'arduo percorso, le battaglie politiche, i dolori e i sacrifici che hanno dovuto affrontare gli uomini e le donne della comunità omosessuale fin dagli albori del movimento a partire dai Moti di Stonewall del 1969, rendendoci partecipi anche dei sudati trionfi inseguiti per lungo tempo dalla comunità gay.

I nomi dei nuovi aggiunti al cast sono quelli di Rachel Griffiths che ricorderete per esempio per Brothers and Sisters e Six Feet Under, Mary Louise-Parker nota soprattutto per Weeds e Angels in America e Guy Pearce conosciuto per Memento e L.A. Confidential.

In particolare Mary Louise-Parker impersonerà la leader del movimento dei diritti delle donne Roma Guy, Rachel Griffiths sarà sua moglie Diane, attivista per la giustizia sociale, e infine, Guy Pearce interpreterà l'attivista del movimento LGBT Cleve Jones.

Tra gli altri attori già scritturati per far parte del cast di When We Rise, segnaliamo inoltre Austin McKenzie che sarà il giovane Cleve Jones, Emily Skeggs come la giovane Roma Guy, Jonathan Majors che impersonerà il giovane Ken Jones e Fiona Dourif che presterà il volto alla versione giovane di Diane.

When We Rise - Stagione 1

When We Rise - Stagione 1
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Gus Van Sant
  • Interpreti: Austin McKenzie, Emily Skeggs, Jonathan Majors, Fiona Dourif, Rachel Griffiths, Mary Louise-Parker, Guy Pearce
  • Sceneggiatura: Dustin Lance Black
  • Nazione: Usa
  • +