Who Is America?: primi dieci minuti del nuovo show di Sacha Baron Cohen

di

Showtime Networks, attraverso il proprio canale ufficiale YouTube, ha diffuso in streaming dieci minuti del nuovo show creato e interpretato da Sacha Baron Cohen: Who Is America?

Nella clip possiamo seguire le indagini del fantomatico Erran Morad, un immaginario colonnello esperto dell’antiterrorismo e difensore del diritto a possedere le armi negli Stati Uniti d’America. A cadere vittima del personaggio (e dello scherzo di Baron Cohen) c’è tra gli altri Philip Van Cleefe presidente di un’associazione della Virginia proprio a sostegno dei possessori di armi da fuoco, ma ci sono anche tanti altri controversi personaggi interrogati da Morad, che ironicamente si finge dalla loro parte.

La prima puntata di Who Is America? è andata in onda ieri sera sul network e ha avuto per protagonista l’ex vice-Presidente degli Stati Uniti nell’era Bush Jr. Dick Cheney (che presto verrà ritratto da Christian Bale nel biopic di Adam McKay).

David Nevins, a capo della programmazione di Showtime, aveva così commentato il nuovo show del comico britannico: “Sacha è un genio della satira che ti sconvolge con la sua audacia ed inventiva. Egli è il principale provocatore del nostro tempo, ma non per situazioni fini a se stesse. Dietro l'elaborata impostazione c'è una vera e propria ricerca della verità sulle persone, sui luoghi e sulla politica. Nessuno sa come suscitare scalpore più di lui, e sarà affascinante vedere cosa succede quando Who Is America? verrà trasmesso in tutto il mondo”.

Non ci resta che scoprire quali altri controversi personaggio del mondo politico sono stati messi sotto scacco da Sacha Baron Cohen (sappiamo già che uno di essi è Sarah Palin, leader del partito ultraconservatore Tea Party ed ex-governatrice dell’Alaska).

Quanto è interessante?
1

Le ultime Serie TV/Telefilm in Cofanetto BluRay o DVD le trovate in offerta su Amazon.it