12
Recensione Serie TV
Obi-Wan Kenobi: non è la serie Star Wars che speravamo
6

La società di produzione Wild Bunch ha annunciato la nascita di BIM Produzione, che segna l'espansione della compagnia francese in Italia e porterà alla creazione di film, serie tv e documentari di matrice italiana.
La compagnia francese collabora con BIM Distribuzione, di cui è anche proprietaria.
La nuova società vedrà Riccardo Russo nel ruolo di CEO e managing director. Russo viene dalla Leone Film Group e in passato è stato a capo di Lux Vide, con cui ha prodotto I Medici, con la terza stagione in arrivo a novembre su Rai 1. La serie, inoltre, è stata distribuita a livello internazionale proprio da Wild Bunch. Il presidente sarà Antonio Medici, già a capo di BIM Distribuzione.
Nel comunicato ufficiale leggiamo che BIM Produzione fa affidamento sulla "grande esperienza di Riccardo Russo e sul know-how, sul patrimonio e sul network di BIM", in modo da poter rispondere al meglio alla crescente domanda di contenuti premium da parte degli operatori nazionali e dei servizi di streaming.
Con questa mossa, Wild Bunch diventa l'unico gruppo indipendente che ha una rete di distribuzione e produzione che coinvolge Germania, Francia, Spagna e Italia e segue la strategia secondo la quale "il duplice sviluppo di attività di produzione e di offerta audiovisiva è il focus principale".
Tra i prossimi film portati in Italia da BIM Distribuzione, segnaliamo Le verità, ultima opera del regista giapponese Kore-eda Hirokazu, in uscita il 10 ottobre.
Altri contenuti per serietv
Contenuti più Letti