Will e Grace: Debra Messing ci dice da dove riparte la serie

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dove eravamo rimasti e da dove ricominciamo. Sono passati 11 anni da quando Will e Grace ha ufficialmente chiuso i battenti, fino all'annuncio della NBC del ritorno della serie a partire dal prossimo autunno.

Debra Messing ha dato qualche dettaglio sul "nuovo" Will e Grace durante un'apparizione al Sirius XM, durante l'intervista riguardo lo show fatta al The Bill Carter Interview. Quello che è venuto fuori è che lo show sarà girato ai giorni nostri, quindi gli sceneggiatori potranno lavorare ai riferimenti politici d'attualità.


"Tutto quello che so e che mi è stato detto è che hanno trovato un modo molto creativo di affrontare la fine della serie (di 11 anni fa) e che sarà girata in tempo reale, quindi sarà 11 anni dopo." Ha detto la Messing.

Sapevamo dell'intenzione di riportare in auge lo show, ma la cosa si è ulteriormente concretizzata dopo le attuali elezioni, che hanno spinto la Messing a chiedere di firmare per un'intera stagione revival.

"Io credo che il Paese sia spaventato e confuso, e molte cose stanno cambiando davvero velocemente. E ho sentito dentro di me un forte desiderio di risate. Non riuscivo a dormire. Non riuscivo a mangiare. E poi quando abbiamo fatto la reunion e ci siamo ritrovati a ridere tutti insieme, è stato semplicemente, curativo." E la stessa sensazione l'hanno avuta anche gli altri membri del cast.

"Ci siamo guardati intorno e ci siamo detti: "Sapete, abbiamo bisogno di risate. Quindi possiamo assumere facilmente che anche le altre persone ne abbiano bisogno. Questa potrebbe essere la nostra occasione per dare alla gente un po' di tregua, speriamo. Ma dobbiamo farlo con quel modo di illuminare le situazioni drammatiche che abbiamo sempre avuto, portandole ai giorni che stiamo vivendo."

Di sicuro sarà un bello show e un gradito ritorno.