Will: Laurie Davidson sarà il giovane William Shakespeare

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Trovato l'attore che presterà il volto al giovane William Shakespeare nell'esordiente serie drammatica Will, nuovo progetto targato TNT per cui è stato recentemente ordinato l'episodio pilota.

Stiamo parlando dell'esordiente Laurie Davidson, diplomatosi in recitazione nel 2012 presso il Dulwich College di Londra. Dopo aver ricoperto diversi ruoli in alcune produzioni teatrali europee, l'attore è stato ingaggiato per un piccolo ruolo nel film del 2014 Vampire Academy.

Ora il giovane talento ha stretto un accordo con il network televisivo TNT per andare a ricoprire il ruolo del protagonista nel pilot della sua nuova serie intitolata Will. Per chi non lo sapesse, il progetto racconta in chiave noir l'arrivo del giovane drammaturgo William Shakespeare nella città di Londra e si focalizzerà sul contrasto esistente tra il suo ribelle e violento estro creativo e il pubblico teatrale ancora troppo legato alla tradizionale e conservatrice concezione religiosa dell'epoca.

Il pilot della serie, che verrà diretto da Shekhar Kapur, è stato scritto da Craig Pearce che servirà anche come produttore esecutivo al fianco di Vince Gerardis, Howard Braunstein e Louise Rosager.