Will: nuove aggiunte alla serie su William Shakespeare

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Procede la produzione del pilot della serie targata TNT e ispirata alla gioventù del celeberrimo drammaturgo inglese William Shakespeare. Da poche ore, infatti, sono stati aggiunti al cast due nuovi membri.

Stiamo parlando dell'attore irlandese sessantaduenne Colm Meaney, recentemente apparso nella serie Hell On Wheels, e del giovane Mattias Inwood, già visto nel ruolo di Lorin nell'esordiente serie fantasy The Shannara Chronicles.

Ricordiamo che la serie, intitolata Will, racconterà la giovinezza del celebre drammaturgo William Shakespeare, che sarà impersonato da Laurie Davidson, esplorando, in una trasposizione contemporanea, la sua indole passionale e il suo enorme talento che si scontreranno con le tendenze conservatrici, religiose e tradizionaliste proprie della sua epoca.

In particolare Colm Meaney andrà a vestire i panni del personaggio di James Burbage, un falegname con il sogno di costruire quel teatro da tremila posti che diventerà famoso con il nome di The Theatre. Mattias Inwood, invece, presterà al volto al personaggio di Richard Burbage, il figlio di James, un ragazzo talentuoso che ha, però, il difetto di avere un po' troppa fiducia nelle sue capacità.