Winning Time, la serie HBO sui Lakers arriva in Italia su Sky: ecco la data d'uscita!

Winning Time, la serie HBO sui Lakers arriva in Italia su Sky: ecco la data d'uscita!
di

Winning Time è stata già rinnovata per una seconda stagione da HBO negli Stati Uniti, ma in Italia la serie tv sull'ascesa dei Lakers nell'NBA non è mai arrivata...finora!

Pochi minuti fa infatti Sky ci ha confermato che Winning Time: L’ascesa della dinastia dei Lakers, la serie firmata Adam McKay (Don’t Look Up, Succession) e targata HBO sul decennio che fece dei Los Angeles Lakers la stella più luminosa del firmamento del basket mondiale, arriverà in Italia il 2 giugno in concomitanza con l'inizio delle NBA Finals: tutti i 10 episodi della serie saranno interamente disponibili dalle 21:15 in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW, ai quali seguirà la messa in onda, due episodi a settimana, ogni giovedì.

Il cast è ricchissimo: John C. Reilly nei panni del proprietario della squadra, Jerry Buss; Jason Clarke in quelli del campione NBA e dirigente dei Lakers Jerry West; Quincy Isaiah e Solomon Hughes a interpretare rispettivamente Magic Johnson e Kareem Abdul-Jabbar. Al loro fianco anche Jason Segel (How I Met Your Mother) nei panni di Paul Westhead, professore di lettere trasformatosi in assistente coach della squadra; Adrien Brody interpreta il coach Pat Riley; Michael Chiklis nei panni del coach dei Boston Celtics Red Auerbach; e Sally Field in quelli di Jessie Buss, madre di Jerry Buss.

La storia è tratta dal libro "Showtime: Magic, Kareem, Riley, and the Los Angeles Lakers Dynasty of the 1980s" dello scrittore sportivo Jeff Pearlman, adattato dallo sceneggiatore Max Borenstein (Godzilla). Adam McKay, produttore dello show, ha anche diretto il primo episodio. Per altri approfondimenti guardate il trailer ufficiale di Winning Time.

Winning Time: The Rise of the Lakers Dynasty

Winning Time: The Rise of the Lakers Dynasty
  • Regia: Adam McKay
  • Interpreti: John C. Reilly, Jason Clarke, Jason Segel, Adrien Brody, Sally Field, Quincy Isaiah, Solomon Hughes
  • Sceneggiatura: Max Borenstein
  • Nazione: USA
  • +