Wonder Woman: Lynda Carter a New York per il 75esimo anniversario

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Come forse molti di voi sapranno, quest'anno si celebra una particolare ricorrenza. Il 2016, infatti, è l'anno in cui il personaggio di Wonder Woman festeggia il suo 75 esimo compleanno e, per celebrare questa grande occasione l'attrice che ha impersonato l'eroina nella storica serie televisiva a lei dedicata, parteciperà ad un evento speciale.

Le Nazioni Unite onoreranno il personaggio con il Wonder Woman Day che si terrà il 21 ottobre. Lynda Carter farà la sua comparsa a New York quel giorno.
La Carter ha interpretato l'eroina nel 1970 e da allora è diventata un'icona internazionalmente riconosciuta. Mentre abbiamo visto Gal Gadot ricoprire il ruolo in Batman v Superman all'inizio di quest'anno, per molti Lynda Carter sarà sempre la loro Wonder Woman.
Quando le è stato chiesto di onorare il personaggio, Lynda Carter aveva molto da dire su Diana Prince. Per lei, l'amazzone è un modello di riferimento per le donne di tutto il mondo: "Wonder Woman ha insegnato alle donne di essere loro stesse. Ho ricevuto fantastiche lettere da persone che mi dicevano di averle ispirate. Lei rappresenta la forza interiore di ogni donna. I dirigenti televisivi non pensavano che ci fosse un mercato per un target femminile come invece è successo per show come Wonder Woman. Le donne hanno comprato tutti i relativi prodotti, ma gli uomini hanno dominato gli spettacoli. Poter onorare Wonder Woman e le donne di tutto il mondo è semplicemente fantastico.".
Ricordiamo, inoltre, che Lynda Carter farà presto un'apparizione nei prossimi episodi della serie Supergirl come il Presidente degli Stati Uniti.