Wong Kar-Wai abbandona il biopic su Gucci e parla della sua serie Amazon

di

Secondo le sue ultime dichiarazioni, Wong Kar-Wai avrebbe abbandonato il progetto del biopic su Gucci per dedicarsi pienamente sulla sua nuova serie prodotta dagli Amazon Studios.

Il progetto del biopic su Gucci vedeva la Annapurna Pictures alla produzione con Margot Robbie rumoreggiata come co-protagonista. “Su internet puoi trovare un sacco di informazioni”, ha dichiarato il regista, “ma qualche volta quelle informazioni non sono corrette al 100%, ok?”.

Parlando delle possibilità che si possono raggiungere oggi sul piccolo schermo, in comparazione al cinema, il regista ha continuato: “Il formato televisivo ha garantito ai filmmakers molte più occasioni e modi di narrare le loro storie. Certo, so bene perché ci sono delle discussioni al riguardo, perché oggi le persone sono preoccupate che queste serie televisive o questo tipo di storytelling siano in competizione con il cinema. Io non credo lo siano. Sono solo due figli diversi dei Lumiere. Per i filmmakers, sono due tavolozze con cui dipingere i loro lavori, per mostrare le loro idee e raccontare le loro storie”.

Secondo quanto riportato da IndieWire, infine, il prossimo progetto cinematografico di Kar-Wai sarà l’adattamento del romanzo Blossoms, di Jin Yuchen. Il film seguirà alcune vite nella Shanghai dgli anni Sessanta fino ai primi anni Duemila, nel pieno della sua rivoluzione culturale e vedrà alcune scene ambientate a San Francisco.