Workplace: la CBS al lavoro su una nuova serie comedy

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Si intitola Workplace il nuovo pilot recentemente commissionato dal network statunitense CBS ai due sceneggiatori televisivi Paul Corrigan e Brad Walsh.

Il progetto, che sarà sviluppato dagli 20th Century Fox TV Studios per CBS Network, vedrà la collaborazione di Paul Corrigan e Brad Walsh, che molti di voi ricorderanno per aver preso parte allo sviluppo della serie Modern Family in veste di produttori esecutivi. Tra gli altri lavori del duo ricordiamo la serie animata King of the Hill.

Per quanto riguarda la trama, la serie sarà ambientata in un luogo di lavoro e, più precisamente, in un edificio composto da tre piani che ospitano tre aziende apparentemente separate, ognuna delle quali dovrà far fronte a differenti problemi amministrativi. Qui entreremo in una caffetteria gestita da due sorelle, una della quali non ha mai lavorato in tutta la sua vita; ci sarà poi un'agenzia immobiliare guidata dalla gestione instabile di una coppia divorziata e, infine, conosceremo uno sviluppatore di app che, fino a quel momento, è riuscito a realizzare un solo progetto.