World Beyond porterà il mondo di The Walking Dead ad un nuovo livello, secondo un attore

World Beyond porterà il mondo di The Walking Dead ad un nuovo livello, secondo un attore
di

Il nuovo trailer di TWD: World Beyond ci ha mostrato chiaramente che la serie sarà una sorta di avventura on the road. Un attore del cast, Nico Tortorella, conferma che lo spin-off regalerà agli spettatori una visione diversa e più ampia dell'universo di The Walking Dead.

"Sono molto emozionato all'idea che tutti possano avere un assaggio della serie molto presto. Ci ho pensato molto e ciò che dirò potrà suonare un po' ambiguo, e non vorrei che lo fosse, ma credo che mentre The Walking Dead e Fear affrontano questo universo in piccolo , in termini di notizie locali, sin da subito con World Beyond avremo a che fare con notizie nazionali." ha detto l'attore durante il talk show dedicato alla serie, intitolato Talking Dead.

La metafora che ha usato, paragonando la serie principale e il primo spin-off a qualcosa di più locale e chiuso in sé stesso, e il nuovo spin-off a qualcosa che ha uno sguardo più ampio, può riferirsi sia al fatto che i protagonisti Hope, Iris, Elton e Silas si ritroveranno ad affrontare un viaggio ricco di avventure diversificate che li porteranno in vari stati, sia alla funzione stessa che dovrebbero avere queste due stagioni: svelarci di più su cosa è successo al mondo post apocalittico in generale e sulla CRM, l'organizzazione che ha tratto in salvo Rick Grimes e che sembra avere il potenziale per ripristinare la civiltà dopo l'epidemia zombie. Nella serie principale infatti, lo sguardo ha sempre riguardato da vicino il gruppo di superstiti e si è sempre concentrato sugli scontri con gruppi di predoni e con i villain di turno, lanciando pochissimi indizi su ciò che accade nel resto del pianeta. Una tendenza che AMC sembra voler invertire, anche con la produzione dei nuovi film, collegati a World Beyond.

Tortorella ha concluso dicendo che stavolta avremo a che fare con una generazione più giovane: i protagonisti non sanno com'era la vita prima degli zombie e sono cresciuti in una comunità isolata e protetta: "È una storia d'avventura, più che altro. E penso che a causa del loro essere molto giovani, la loro fame di vita vada oltre la sopravvivenza. Stanno provando a capire chi sono in questo mondo e ciò che significa essere davvero vivi"

Come rivelato da AMC il nuovo universo di TWD si prenderà dei rischi, cercando di innovare un franchise ormai decennale . Tortorella interpreterà Nick, un personaggio di cui si hanno ancora poche informazioni.