Wu Assassins: Iko Uwais protagonista della nuova serie Netflix

Wu Assassins: Iko Uwais protagonista della nuova serie Netflix
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Netflix ha annunciato la produzione di una nuova serie action-crime-drama intitolata Wu Assassins e come protagonista ci sarà la star della saga The Raid, Iko Uwais.

Uwais interpreterà il ruolo di Kai Jin, un aspirante chef che diventerà l’ultimo Wu Assassin, prescelto per ereditare i poteri di un’antica triade il cui compito è quello di restaurare l’equilibrio naturale dell’esistenza. Uwais ricoprirà anche il ruolo di produttore e capo coreografo per le arti marziali, nonché coordinatore per gli stuntmen che appariranno nella serie.

Nomadic Pictures Entertainment produrrà la serie, che sarà composta da dieci episodi la cui sceneggiatura sarà affidata a John Wirth (Terminator: The Sarah Connor Chronicles; Falling Skies); Stephen Fung dirigerà i primi due episodi, mentre gli altri registi che gli subentreranno devono ancora essere annunciati.

I produttori esecutivi saranno Chad Oakes (Fargo, Hell on Wheels) Mike Frislev (Fargo, Hell on Wheels) e Tony Krantz di Flame Ventures (24).

Uwais, noto per la sua partecipazione a The Raid: Redemption e The Raid 2, sarà presto nelle sale americane al fianco di Mark Wahlberg in Mile 22, diretto da Peter Berg, mentre nel 2015 ha avuto un piccolo ruolo in Star Wars: Il Risveglio della Forza (era uno dei creditori di Han Solo). Nel cast di Wu Assassins ci sarà anche Byron Mann, visto di recente in un’altra serie Netflix, ovvero Altered Carbon, nei panni di Uncle Six