Wu Assassins: Li Jun Li nel cast della nuova serie Netflix

Wu Assassins: Li Jun Li nel cast della nuova serie Netflix
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Deadline riporta che l'attrice Li Jun Li si è unita a Wu Assassins, nuova serie prodotta dal servizio di streaming on demand Netflix che sarà ambientata nel mondo delle arti marziali.

Wu Assassins fonderà dramma ed elementi soprannaturali per raccontare la storia di Kai Jin (Iko Uwais), un uomo che diventa l'ultimo Assassino Wu scelto per radunare i poteri di un'antica triade e ristabilire l'equilibrio fra bene e male. Uwais ricoprirà anche il ruolo di produttore e capo coreografo per le arti marziali, nonché coordinatore per gli stuntmen che appariranno nella serie.

La Li interpreterà Jenny Wah, apparentemente solo una giovane donna d'affari che però nasconde un oscuro segreto. L'attrice si unirà ai membri del cast precedentemente annunciati Katheryn Winnick (Vikings), Lewis Tan (Into the Badlands), Tommy Flanagan (Sons of Anarchy), Tzi Ma, Byron Mann (The Expanse), Lawrence Kao (The Walking Dead) e Celia Au (Lodge 49).

Inoltre il cast di Wu Assassins vanta la presenza anche di JuJu Chan (La Tigre e il Dragone 2) e Mark Dacascos (Hawaii Five-0), che interpreteranno rispettivamente Zan, una tenente della Triade e soldato d'élite nelle arti marziali, e un misterioso personaggio descritto come "un monaco molto forte capace di sconfiggere le forze del male che gli si mettono contro".

Nomadic Pictures Entertainment produrrà la serie, che sarà composta da dieci episodi la cui sceneggiatura sarà affidata a John Wirth (Terminator: The Sarah Connor Chronicles; Falling Skies); Stephen Fung dirigerà i primi due episodi, mentre gli altri registi che gli subentreranno devono ancora essere annunciati. I produttori esecutivi saranno Chad Oakes (Fargo, Hell on Wheels) Mike Frislev (Fargo, Hell on Wheels) e Tony Krantz di Flame Ventures (24).