Wu-Tang: An American Saga: pubblicato il trailer dalla nuova serie tv di Hulu

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Wu-Tang è una nuova serie tv biografica di Hulu che racconta la storia della nascita dell'omonimo gruppo hip-hop. Ispirato ai due libri scritti dal frontman RZA, lo show segue la formazione del collettivo a New York durante gli anni Novanta, periodo caratterizzato anche dal dilagare della dipendenza di crack.

In origine lo Wu-Tang Clan era formato da dieci membri afroamericani che riuscirono a tirarsi fuori da una vita fatta di criminalità grazie alla musica, diventando così uno dei gruppi musicali di maggior successo nella storia americana. I loro album, infatti, hanno venduto 40 milioni di copie in tutto il mondo, ottenendo cinque dischi d'oro e di platino.

I giovani che fondarono il gruppo, alcuni dei quali produttori della serie, sono RZA, GZA, Method Man, Raekwon, Ghostface Killah, Inspectah Deck, U-God, Masta Killa, Cappadonna e Ol 'Dirty Bastard, quest'ultimo morto nel 2004 a causa di un'overdose.

Lo show ispirato alle loro vite è composto da 10 episodi e debutterà su Hulu il 4 settembre.

Nel cast figurano gli attori Shameik Moore e Ashton Sanders, rispettivamente la voce di Miles Morale in Spider-man: Un nuovo universo e il protagonista del film premio Oscar Moonlight.