WWE, John Cena rivela quale idea per il merchandise è stata un "fallimento catastrofico"
INFORMAZIONI SCHEDA
John Cena ha alle spalle anni e anni di esperienza quando si tratta di merchandise, e sa riconoscere un fallimento di mercato quando ne vede uno. Ecco perché non ha esitato a definire tale una delle ultime trovate che ha avuto assieme ai piani alti della WWE.
Dopo il clamoroso ritorno di John Cena in WWE nelle scorse settimane, l'ex-campione del mondo ha continuato a calcare il ring presenziando anche al più grande party dell'estate, il PPV SummerSlam, e facendo anche una capatina a sorpresa nell'ultimo episodio di WWE Smackdown.
Tuttavia, pur dicendosi estremamente grato ed entusiasta della possibilità di essere "tornato a casa", c'è un piccolo dettaglio che non è andato come previsto, o meglio, come sperato...
È stato infatti ideato un nuovo set di gadget a tema Super Mario Bros. (che Cena ha esibito per la prima volta a SummerSlam) di cui è stata realizzata anche una edizione limitata che però ha venduto... Pochissimo. Ma davvero poco.
"WWE voleva mettere su un'esperienza unica. E questo non è un semplice kit di quelli che ne trovi a bizzeffe in giro: ha indumenti, una cintura, una foto autografata, una foto su tela sempre autografata e un NFT. E se si va a calcolarne il prezzo, ci si trova davanti 500-600 dollari di valore al dettaglio, a cui si aggiunge il NFT" ha spiegato l'interprete di Peacemaker "Io parlo molto di fallimenti. Questa idea è stata un fallimento".
Questo perché il kit, in conclusione, è venuto a costare 1000 dollari per chi l'ha acquistato. "Perché 1000 dollari? Perché io e la WWE abbiamo pensato che, considerato tutto, 1000 dollari fosse un prezzo giusto. Ci siamo sbagliati. Ci siamo assolutamente sbagliati" afferma "Questa t-shirt è la 0 di 500. Ho pensato 'Con un simile valore, 500 andranno a ruba'. Ne abbiamo vendute 37. È stato un fallimento catastrofico".
"Mi occupo io del design di tutte le mie cose, ed ero super-orgoglioso di questo. Adoro questo design. Ma è stata una di quelle volte in cui ho messo tutto me stesso nella realizzazione di una cosa, e il design era davvero simile a quello immaginato. 'Sì, sembra andare bene così, è ok'. Ma ha fatto schifo. Ha fallito alla grande. Ho rischiato, e ho fallito. E mi dispiace perché sembra che in realtà il design sia piaciuto, ma costava troppo" ha poi concluso.
FONTE: Comicbook
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per WWEtv
- John Cena difende Vince McMahon dopo le accuse a sfondo sessuale: "Sarà sempre mio amico"
- WWE: Darren 'Droz' Drozdov è scomparso a soli 54 anni
- WWE, continuano le investigazioni su Vince McMahon: pagamenti nascosti per 19,6 milioni
- WWE shock, Vince McMahon si dimette da CEO e Presidente dopo gli scandali sessuali
- WWE, Undertaker torna sul suo discorso di addio: "Ho ottenuto ciò che volevo"
Contenuti più Letti
- Quando esce Bridgerton 3 su Netflix? Tutto quello che dovete sapere sui nuovi episodi
- Alan Ritchson, è scoppiata un'enorme polemica intorno alla star di Reacher: cosa è success
- Amici 23: SPOILER anticipazioni puntata di sabato 20 aprile! Chi è stato eliminato?
- 3 commentiLe 5 sitcom che non potete non aver visto almeno una volta nella vita
- 1 commentiSquid Game 2 arriverà nel 2024: grosse novità annunciate da Netflix
- X-Men 97, arrivano i set LEGO ufficiali e sono meravigliosi!