WWE, The Undertaker si ritira? La verità rivelata nel finale di The Last Ride

WWE, The Undertaker si ritira? La verità rivelata nel finale di The Last Ride
di

Dopo aver dominato per anni i ring della WWE e aver strabiliato milioni di fan con il suo incredibile carisma, è arrivata la resa dei conti per il mitologico The Undertaker.

Del resto, il documentario The Last Ride ci ha permesso di ripercorrere i più bei match di Mark Calaway, e di riesumare (è proprio il caso di dirlo visto il personaggio) i momenti più iconici che hanno trasformato il wrestler in leggenda. Era però nell'aria che il finale ci avrebbe detto qualcosa in più sul suo futuro:

"La mia carriera, la mia eredità... parlano per me. In fin dei conti è ciò che conta davvero. Ho un'altra vita e devo godermela, devo essere presente e raccogliere i frutti della mia fatica. Godermi la benedizione che ho ricevuto: mia moglie e i miei figli. Mi hanno attraversato molti pensieri e molte emozioni, e la domanda che mi sono fatto è 'Sei sufficientemente felice?' È stato un momento potente, momenti che non si presentano spesso. Se c'è mai stato un momento perfetto nella mia carriera, è questo".

Dopo lungo tempo è dunque arrivata l'ora di salutare Undertaker, e sembra proprio che il wrestler sia deciso a non fare ritorno sul ring. C'è però da considerare che niente è mai definitivo nel wrestling e nel corso della storia abbiamo assistito a numerosi ritorni importanti: per questo Calaway lascia uno spiraglio per le speranze dei fan:

"Se Vince [McMahon] avesse bisogno, tornerei? Lo sapremo solo col tempo. In caso di necessità romperei il vetro, tirerei fuori The Undertaker, prenderei in considerazione l'eventualità. Mai dire mai, ma a questo punto della mia vita e a questo punto della mia carriera non ho nessuna intenzione di tornare sul ring. Al momento ho una voragine nello stomaco. Stavolta il cowboy cavalca verso l'orizzonte per davvero".

A questo punto c'è da chiedersi se il lungo contratto di The Undertaker verrà sciolto o se il lottatore continuerà a lavorare nella WWE ma in una veste diversa.