X-Files 11: Chi tornerà e chi no per la nuova serie?

di

Il creatore di X-Files, Chris Carter ha chiuso la writing room per gli script della stagione 11, che si comporrà di 10 episodi. Ecco chi lavorerà alla stesura.

Carter di sicuro riunirà i produttori Glen Morgan, Darin Morgan e James Wong, ognuno dei quali è stato responsabile della scrittura e della regia di uno dei sei episodi della decima stagione. "Mulder & Scully Meet the Were-Monster”, di Darin Morgan è stato uno degli episodi più riusciti del revival.

Il quartetto si unirà ai relativamente nuovi Gabe Rotte, assistente alla scrittura nella stagione 9, Benjamin Van Allen, assistente alla scrittura per la stagione 10 e Brad Follmer, l'assistente personale di Carter durante le stagioni 8 e 9, da non confondere col personaggio Brad Follmer interpretato da Cary Elwes nella stagione 9. Non si sa ancora quanti episodi scriverà ognuno di loro, ma è quasi certo che a Carter toccheranno come sempre la premiere e il finale di X-Files 11.

Chi sperava che Vince Gilligan e Frank Spotnitz tornassero per la season 11 sarà deluso. La produzione inizierà nella tarda estate, per un rilascio previsto i primi mesi del 2018.