X-Files: le 3 morti più clamorose della celebre serie Tv

X-Files: le 3 morti più clamorose della celebre serie Tv
di

Nel corso degli anni e delle stagioni, si sono persi molti personaggi in X-Files. Sia Mulder che Scully hanno perso familiari e amici, i malvagi hanno ottenuto la loro punizione, ma anche molti innocenti hanno perso la vita.

In questo articolo vogliamo parlarvi delle tre morti più importanti, scioccanti e decisamente devastanti delle undici stagioni di X-Files:

  • Bill Mulder: Bill è stato il primo membro delle famiglie di Mulder e Scully a morire per il bene della cospirazione e della mitologia di X-Files, iniziando una lista di decessi che avrebbe portato a rivendicare la scomparsa della sorella e della figlia di Scully e della madre di Mulder. Sebbene il rapporto di Mulder con suo padre fosse sempre apparso teso, la reazione del protagonista dopo aver trovato suo padre sul pavimento del bagno non è altro che quella di un figlio addolorato, spaventato e sconvolto per la perdita di suo padre. Il fatto che non abbia nemmeno l'opportunità di piangerlo, tanto che Scully partecipa al funerale da sola, non fa che aumentare l'umiliazione di ciò che è stato fatto a Mulder dagli uomini che suo padre una volta chiamava amici. Questa morte avviene nell'episodio 25 della seconda stagione dal titolo Il file da non aprire.
  • Melissa Scully: la morte di Melissa, avvenuta nel secondo episodio della terza stagione dal titolo Operazione Paper Clip, è stata scioccante non solo per quanto fosse totalmente inaspettata, ma anche perché è stata la seconda morte in famiglia nello stesso arco narrativo avvenendo solo due episodi dopo la morte del padre di Mulder. Melissa non era coinvolta in X-Files o nella cospirazione in alcun modo ed era innocente, ma la sua morte è stata ugualmente causata da Luis Cardinal e Alex Krycek in una maniera del tutto assurda.
  • Gola Profonda: la sua morte avvenne nel finale della prima stagione dal titolo Nuove Creature e fece capire a tutti la crudeltà della serie. Gola Profonda è stato il primo personaggio importante a morire e la sua morte è stata abbastanza scioccante da suscitare messaggi arrabbiati da parte dei fan e ha dimostrato che lo spettacolo era pronto a tutto per il bene della narrazione. L'intera scena trasuda drammaticità e tensione, anche se non è chiaro quanto di questo sia dovuto ai problemi durante le riprese dato che Gillian e Jerry Hardin, esausti, hanno girato il loro dialogo pochi minuti prima dell'alba e non c'era tempo di ripetere la scena in caso di errori. Le ultime parole di Gola Profonda hanno anche fornito a Mulder la sua password (TrustNo1, una delle password più usate al mondo) e noi spettatori uno dei tormentoni più duraturi di X-Files.

Vi lasciamo alle 5 frasi più memorabili di X-Files e ai 3 momenti che hanno fatto la storia di X-Files.

Quanto è interessante?
1