
X-Files: i cinque peggiori episodi di sempre della celebre serie cult
INFORMAZIONI SCHEDA
X-Files è uno degli spettacoli più influenti nella storia della televisione. Ha reso i mostri, il paranormale e gli alieni popolari tra un pubblico di appassionati di fantascienza e ha stabilito uno standard per la narrazione serializzata continuando ad ispirare intere serie.
X-Files ha prodotto alcuni degli episodi migliori, più strani, spaventosi e sciocchi della TV. Alcuni erano fantastici, altri non così tanto. Gli episodi mitologici hanno smesso di avere senso dopo un po' e alcuni episodi del mostro della settimana erano semplicemente troppo privi di senso per essere divertenti. Ecco quindi i 5 peggiori episodi di X-Files:
- L'episodio della seconda stagione "3" è quasi universalmente odiato e criticato. Questo episodio commette due gravi peccati quando si tratta di X-Files. Il primo è l'incredibile noia che provoca e uno spettacolo come X-Files non dovrebbe mai essere noioso. Il secondo è la mancanza di Scully. Venendo dopo le avvincenti due parti "Duane Barry" e "Ascension", questo episodio di vampiri ha tentato di ritrarre Mulder che affronta la scomparsa di Scully, ma il tono era molto diverso, quindi tutto ciò che ha fatto è stato sconvolgere i fan. Tutto, dall'atmosfera del thriller erotico alla sottotrama del romanticismo fuorviante agli orribili dialoghi puzza di scrittura pigra. Sebbene l'episodio abbia certamente cercato di avere una certa sostanza e profondità, è fallito in modo spettacolare.
- "Space" è uno degli episodi più odiati della serie e uno dei più dimenticabili. Questo episodio è praticamente un ostacolo che la maggior parte dei fan ha dimenticato da tempo. In "Space", Mulder e Scully vanno a Houston per indagare sul caso di un astronauta posseduto da un'entità extraterrestre. È un episodio a basso budget con effetti speciali orribili, anche per gli standard degli anni '90 e un'abbondanza di filmati di repertorio della NASA, privi di senso di intrigo e suspense.
- Gli episodi mitologici dello spettacolo sono una specie di miscuglio. E la maggior parte dei fan concorderà sul fatto che tutto è giunto al culmine nel revival di due stagioni della serie. L'intero arco di "My Struggle" è quasi universalmente odiato, pieno di buchi nella trama e deludente nel complesso. Nella premiere dell'undicesima stagione Chris Carter ha deciso di riconfigurare il finale della decima stagione, basandosi sul tropo del "era tutto un sogno". Qualsiasi eccitazione e speranza che avremmo potuto avere dopo le prime due lotte si è rapidamente estinta in una sola ora di televisione scritta molto male. Non c'è da stupirsi che Gillian Anderson abbia deciso di smetterla.
- Nell'esilarante episodio dell'undicesima stagione "The Lost Art of Forehead Sweat", Reggie ricorda gli eventi che sono accaduti in "Teso Dos Bichos" e commenta "ragazzi, se questo si rivelerà essere un gatto assassino sarò molto deluso". In uno degli episodi di X-Files più brutti di sempre, Mulder e Scully indagano su una serie di morti inspiegabili che si verificano quando un antico artefatto, apparentemente posseduto da uno Spirito del Giaguaro, fa sparire i gattini. L'episodio è odiato in particolare dal regista Kim Manners che ha persino realizzato delle magliette per il cast e la troupe che recitavano "Teso Dos Bichos 'Survivor".
- "Fight Club" è senza dubbio il peggior episodio di X-Files. Lungi dall'essere l'unico episodio legittimamente brutto dello spettacolo, ma di gran lunga peggiore di qualsiasi altra cosa in fondo alla scala. L'episodio è interpretato da Kathy Griffin nei panni di una coppia di gemelli nati da due madri diverse e generati dallo stesso donatore, che causano caos ovunque vadano perché hanno il potere di far combattere le persone nelle loro vicinanze, apparentemente a causa della rabbia trasmesse loro dallo sperma del padre infuriato. E come se l'intero concetto non fosse già orribile, peggiora solo perché l'orribile ritratto dei gemelli da parte di Griffin rovina qualunque lieve e ironico divertimento che si potrebbe ottenere da questo assurdo assetto e da una scrittura scadente.
Sapevate che comunque X-Files ha dato spunto per la creazione di Breaking Bad? Vi lasciamo, infine, alle domande a cui ancora X-Files non ha dato una risposta.
Altri contenuti per X-Files - Stagione 11
- X-Files ennesimo revival? David Duchovny sempre disponibile: "Profetico, al mondo serve"
- X-Files, Gillian Anderson: "Tornerei soltanto se..."
- X-Files, Annabeth Gish: "Pronta a tornare per nuove stagioni"
- X-Files, il creatore della serie sul report del Pentagono: "Sono scettico"
- X-Files, Gillian Anderson shock: "Avevo crisi di panico sul set"
X-Files - Stagione 11

- Genere: Fantascienza
- Interpreti: Gillian Anderson, David Duchovny
- Nazione: Usa
- Stagione: 11
- Numero Episodi: 10
Contenuti più Letti
- 23 commentiObi-Wan Kenobi è la peggior serie di Star Wars finora?
- 16 commentiThe Boys 3x06 Recensione: arriva l'Herogasm in una puntata da urlo
- 1 commentiStranger Things 4, i Duffer Brothers parlano finalmente dello spin-off!
- 2 commentiThe Walking Dead, Robert Kirkman: "Perché non rivelerò mai l'origine dell'epidemia zombie"
- 2 commentiStranger Things 4, i Duffer Brothers correggeranno l'errore del compleanno di Will!
- The Boys 3: ecco i 10 momenti più folli di Herogasm
- The Boys, l'attore di Frenchie confessa: 'lo show mi ha rovinato i film sui supereroi'
- 2 commentiThe Umbrella Academy, ci sarà una stagione 4? Parla lo showrunner
- The Boys 3, ecco come è stato cambiato il passato di un personaggio nella serie Amazon
- The Boys, Eric Kripke: "Abbiamo costretto Amazon a creare un osservatorio"