X-Files: i cinque peggiori episodi di sempre della celebre serie cult

X-Files: i cinque peggiori episodi di sempre della celebre serie cult
di

X-Files è uno degli spettacoli più influenti nella storia della televisione. Ha reso i mostri, il paranormale e gli alieni popolari tra un pubblico di appassionati di fantascienza e ha stabilito uno standard per la narrazione serializzata continuando ad ispirare intere serie.

X-Files ha prodotto alcuni degli episodi migliori, più strani, spaventosi e sciocchi della TV. Alcuni erano fantastici, altri non così tanto. Gli episodi mitologici hanno smesso di avere senso dopo un po' e alcuni episodi del mostro della settimana erano semplicemente troppo privi di senso per essere divertenti. Ecco quindi i 5 peggiori episodi di X-Files:

  1. L'episodio della seconda stagione "3" è quasi universalmente odiato e criticato. Questo episodio commette due gravi peccati quando si tratta di X-Files. Il primo è l'incredibile noia che provoca e uno spettacolo come X-Files non dovrebbe mai essere noioso. Il secondo è la mancanza di Scully. Venendo dopo le avvincenti due parti "Duane Barry" e "Ascension", questo episodio di vampiri ha tentato di ritrarre Mulder che affronta la scomparsa di Scully, ma il tono era molto diverso, quindi tutto ciò che ha fatto è stato sconvolgere i fan. Tutto, dall'atmosfera del thriller erotico alla sottotrama del romanticismo fuorviante agli orribili dialoghi puzza di scrittura pigra. Sebbene l'episodio abbia certamente cercato di avere una certa sostanza e profondità, è fallito in modo spettacolare.
  2. "Space" è uno degli episodi più odiati della serie e uno dei più dimenticabili. Questo episodio è praticamente un ostacolo che la maggior parte dei fan ha dimenticato da tempo. In "Space", Mulder e Scully vanno a Houston per indagare sul caso di un astronauta posseduto da un'entità extraterrestre. È un episodio a basso budget con effetti speciali orribili, anche per gli standard degli anni '90 e un'abbondanza di filmati di repertorio della NASA, privi di senso di intrigo e suspense.
  3. Gli episodi mitologici dello spettacolo sono una specie di miscuglio. E la maggior parte dei fan concorderà sul fatto che tutto è giunto al culmine nel revival di due stagioni della serie. L'intero arco di "My Struggle" è quasi universalmente odiato, pieno di buchi nella trama e deludente nel complesso. Nella premiere dell'undicesima stagione Chris Carter ha deciso di riconfigurare il finale della decima stagione, basandosi sul tropo del "era tutto un sogno". Qualsiasi eccitazione e speranza che avremmo potuto avere dopo le prime due lotte si è rapidamente estinta in una sola ora di televisione scritta molto male. Non c'è da stupirsi che Gillian Anderson abbia deciso di smetterla.
  4. Nell'esilarante episodio dell'undicesima stagione "The Lost Art of Forehead Sweat", Reggie ricorda gli eventi che sono accaduti in "Teso Dos Bichos" e commenta "ragazzi, se questo si rivelerà essere un gatto assassino sarò molto deluso". In uno degli episodi di X-Files più brutti di sempre, Mulder e Scully indagano su una serie di morti inspiegabili che si verificano quando un antico artefatto, apparentemente posseduto da uno Spirito del Giaguaro, fa sparire i gattini. L'episodio è odiato in particolare dal regista Kim Manners che ha persino realizzato delle magliette per il cast e la troupe che recitavano "Teso Dos Bichos 'Survivor".
  5. "Fight Club" è senza dubbio il peggior episodio di X-Files. Lungi dall'essere l'unico episodio legittimamente brutto dello spettacolo, ma di gran lunga peggiore di qualsiasi altra cosa in fondo alla scala. L'episodio è interpretato da Kathy Griffin nei panni di una coppia di gemelli nati da due madri diverse e generati dallo stesso donatore, che causano caos ovunque vadano perché hanno il potere di far combattere le persone nelle loro vicinanze, apparentemente a causa della rabbia trasmesse loro dallo sperma del padre infuriato. E come se l'intero concetto non fosse già orribile, peggiora solo perché l'orribile ritratto dei gemelli da parte di Griffin rovina qualunque lieve e ironico divertimento che si potrebbe ottenere da questo assurdo assetto e da una scrittura scadente.

Sapevate che comunque X-Files ha dato spunto per la creazione di Breaking Bad? Vi lasciamo, infine, alle domande a cui ancora X-Files non ha dato una risposta.