X Files: Duchovny commosso sulle prime pagine del nuovo copione

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Poco più di due mesi fa è stata annunciata la produzione di una nuova miniserie evento tratta dalla celeberrima serie X Files, le cui riprese dovrebbero iniziare questa estate. L'attore David Duchovny rivela la sua reazione durante la prima lettura del copione.

Stando agli ultimi rumors, Fox ha ordinato sei episodi per la miniserie evento che dovrebbe uscire in gennaio. Gran parte della squadra originale che ha realizzato la serie in passato si rimetterà al lavoro: infatti, produttore esecutivo e sceneggiatore sarà sempre Chris Carter, accompagnato dagli scrittori Glen Morgan e James Wong. Anche tra gli attori del cast vedremo il ritorno di personaggi importanti come l'Uomo che Fuma, interpretato da William B. Davis, Mitch Pileggi nei panni di Walter Skinner e, ovviamente, Gillian Anderson, ovvero il volto di Dana Scully.

Non sono ancora stati rivelati particolari importanti riguardo la trama del revival ma, stando alle dichiarazioni di Duchovny (Fox Mulder nella serie), avremmo modo di emozionarci. In un' intervista rilasciata ad Entertainment Weekly, l'attore ha confessato di essere scoppiato in lacrime poco dopo aver cominciato la lettura del copione:" Era da lungo tempo che stavamo parlando di questo progetto e ci è voluto molto per raggruppare tutti ed arrivare ad un accordo con la Fox. Finalmente il tutto sta prendendo forma e rivedere quei nomi nero su bianco mi ha commosso. Dovrò riuscire ad utilizzare queste emozioni per la mia interpretazione. Non posso rivelarvi assolutamente nulla, ed è fantastico.".