X-Files: Scomparso l'attore George Gerdes, interprete del Reverendo Calvin Hartley

X-Files: Scomparso l'attore George Gerdes, interprete del Reverendo Calvin Hartley
di

Nelle scorse ore la famiglia di George Gerdes, attore statunitense, ha annunciato la sua scomparsa, avvenuta a 72 anni. In molti lo conoscevano per aver partecipato ad un episodio della celebre serie X-Files.

L'attore newyorkese aveva partecipato a diversi progetti importanti nella sua lunga carriera, tra cui X-Files, Bosch e il film con Daniel Craig e Rooney Mara intitolato "Millennium - Uomini che odiano le donne", oltre che pubblicare due album con l'etichetta discografica United Artist Records. La famiglia fa sapere che la morte è avvenuta il primo gennaio, a causa di un aneurisma cerebrale che lo aveva colpito il giorno prima. Il suo collega Terre Roche ha voluto commentare così la sua scomparsa: "Le canzoni e le esibizioni di George erano qualcosa di unico I brani erano creati alla perfezione, ma una volta salito sul palco sembrava ispirarsi a tutti i vari personaggi dei film, riuscendo a far discutere Buster Keaton, Elvis, la malvagia strega dell'ovest, Laurel & Hardy e tutti gli altri della sua gioventù".

Fra le sue parti più famose ricordiamo quella del Reverendo Calvin Hartley, nella diciottesima puntata della prima stagione di X-Files intitolata "Poteri Miracolosi", incentrata sulle indagini di Fox e Scully su un misterioso individuo che riteneva di possedere il tocco della morte.