Xena, Principessa Guerriera: NBC abbandona il progetto del reboot della serie

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il presidente dell'intrattenimento della NBC, Jennifer Salke, ha confermato la cancellazione del reboot della serie Xena: Principessa Guerriera. "Non succederà. Abbiamo guardato il materiale e abbiamo deciso che un reboot non è giustificato...Non avrei mai voluto pronunciare queste parole perché è un titolo molto amato, ma attualmente il reboot non si farà."

Il reboot aveva a bordo Javier Grillo-Marxuach (Lost, The 100) con il compito di scrivere il pilot ed essere il produttore della serie, esplorando la relazione tra Xena e la sua amazzonica accompagnatrice Olimpia (nome originale: Gabrielle). Relazione che nella serie originale veniva solamente accennata. Ma Grillo-Marxuach abbandonò il progetto ad Aprile, lasciando la nuova Xena senza uno scrittore. Salke ha dichiarato che il progetto rimarrà in bilico fino a quando non emergerà un nuovo scrittore: "Ho bisogno di qualcuno che abbia un punto di vista simile al mio".

La serie originale Xena: Principessa Guerriera è stata trasmessa dal 1995 al 2001, con protagonista l'attrice Lucy Lawless affiancata a Renee O'Connor nel ruolo di Olimpia.