Y: The Last Man, Brian K. Vaughan offre aggiornamenti sulla serie TV

di

L'adattamento televisivo del lavoro di Brian K. Vaughan, ovvero Y: The Last Man, è sempre più vicino all'inizio della produzione, soprattutto perché è arrivata la notizia secondo cui l'episodio pilota della serie TV ora ha una sceneggiatura e a dirlo è proprio il co-creatore del fumetto che ha offerto nuovi elementi in proposito in un'intervista.

Vaughan è un autore di fumetti americano meglio conosciuto per le sue serie Y: The Last Man, Runaways, Saga, Ex Machina, Pride of Baghdad e Paper Girls.
Come molti di voi sicuramente sapranno, un adattamento della sua serie della Marvel, ovvero Runaways, è già in programma per fare il suo debutto su Hulu nel 2018, mentre l'altra popolare serie a fumetti Y: The Last Man ha attirato l'attenzione della rete FX, con i produttori Nina Jacobson e Brad Simpson che stanno lavorando al fianco di Vaughan e dello showrunner Michael Green per portare la serie sul piccolo schermo.
In una recente intervista, Vaughan ha parlato di tutti i suoi progetti legati alle sue produzioni a fumetti. Insieme a qualche parola riguardo alla serie bestseller Saga e al suo coinvolgimento con Runaways, l'autore ha anche dato qualche aggiornamento e qualche nuovo elemento sullo stato dei lavori dell'adattamento televisivo di Y: The Last Man, con queste parole: "Di recente ho letto una bozza fenomenale della sceneggiatura del primo episodio di Y: The Last Man, scritta da Michael Green per FX. E' possibile che arriverà qualche notizia molto interessante di un altro adattamento molto presto.".