Y: The Last Man, il CEO di FX si dice ottimista sull'adattamento televisivo del fumetto

INFORMAZIONI SCHEDA
di

E' da tempo che non sentiamo parlare dell'adattamento televisivo del fumetto Y: The Last Man, ma il CEO di FX John Landgraf si è detto ottimista sulla trasposizone attualmente in sviluppo.

Y: The Last Man è una serie a fumetti pubblicata dalla divisione editoriale Vertigo e scritta da Brian K. Vaughan, già autore di Runaways, da cui è stata tratta una serie attualmente in onda su Hulu.

Queste le dichiarazioni del CEO di FX nel corso di un'intervista a TV Guide: "Sono molto ottimista su questo adattamento televisivo. Ho potuto leggere un primo script di recente e l'ho trovato di grande fattura. A bordo del progetto avremo Michael Green, che attualmente non è più impegnato in American Gods".

Al momento non si conosce ancora un possibile cast ma, in occasione del New York Comic Con, Elijah Wood ha avanzato la sua candidatura per essere il protagonista dell'adattamento telesivivo, definendo Y: The Last Man uno dei fumetti più belli ed emozioannti degli ultimi anni.

Y: The Last Man racconta la storia di Yorick Brown, un giovane sopravvissuto ad un catastrofico evento che ha ucciso ogni creatura vivente con un cromosoma Y. In un mondo di sole donne, Yorick, accompagnato dalla scimmia cappuccino Ampersand, collabora con l’agente governativo 355 per cercare di scoprire la verità sul virus e tentare di capire perché sia l’unico uomo sopravvissuto. La serie è durata 60 numeri ed è stata pubblicata tra il 2002 e il 2008.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
4