Y: The Last Man, FX ha ordinato la serie completa ed ecco la prima foto

Y: The Last Man, FX ha ordinato la serie completa ed ecco la prima foto
di

Questo progetto, intitolato Y: The Last Man, doveva inizialmente essere un film ma alla fine diventerà una serie tv per FX. Ecco cosa sappiamo al riguardo.

Y: The Last Man è l’adattamento di una graphic novel di DC Comics e Vertigo. La storia parla di un ragazzo, Yorick Brown, che è l’ultimo tra gli esseri umani ad avere ancora il gene Y. Il ragazzo se ne va in giro con una scimmia di nome Ampersand. Dopo l'arrivo di una piaga quasi biblica che ha afflitto il mondo, Yorick si ritrova a scappare via e a vagare per cercare di capire cosa abbia portato all'estinzione del famoso cromosoma maschile.

Oggi si è tenuto il TCA Winter Press Tour ed è in questa occasione che la rete FX ha annunciato che l'adattamento televisivo del fumetto Vertigo - il cui titolo sarà solo Y, ha ricevuto un ordine di serie dopo l'episodio pilota. La serie dovrebbe arrivare nel 2020.

Nel cast della serie ci saranno Diane Lane, Barry Keoghan, Imogen Poots, Lashana Lynch, Juliana Canfield, Marin Ireland, e Amber Tamblyn. Croal e Green hanno detto della storia:

"L'esplorazione di Brian e Pia di un mondo senza uomini è una delle storie preferite dalla gente per via della sua profondità, del suo umorismo, delle sue intuizioni e sì, anche per la sua scimmia. Adattarlo al giorno d'oggi ci offre la possibilità di dare uno sguardo ravvicinato al nostro mondo, spaccato in mille pezzi. Quindi ringraziamo FX per il sostegno e ringraziamo i responsabili del casting per averci permesso di lavorare con questo incredibile gruppo di attori."

Y: The Last Man, FX ha ordinato la serie completa ed ecco la prima foto