Zero, produzione al via: tutti i dettagli sulla nuova serie italiana Netflix

Zero, produzione al via: tutti i dettagli sulla nuova serie italiana Netflix
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nella giornata di giovedì 25 giugno Netflix ha annunciato il primo ciak di Zero, nuova serie italiana in 9 episodi nata da un'idea di Antonio Dikele Distefano. Dopo il promo di un anno fa inizia quindi la produzione, e la serie dovrebbe arrivare sulla piattaforma streaming nei primi mesi del 2021.

Creata da Menotti (Lo chiamavano Jeeg Robot) e prodotta da Fabula Pictures con la partecipazione di Red Joint Film, Zero ha per protagonista un ragazzo timido, dotato dello straordinario superpotere di diventare invisibile. Più che un supereroe, però, Zero è un eroe moderno che dovrà imparare a utilizzare i suoi poteri quando il suo quartiere, il Barrio alla periferia di Milano, si trova in pericolo. Nel corso della sua avventura, conoscerà la vera amicizia e forse anche l'amore.

Il cast è composto da giovani attori, italiani di prima o seconda generazione. Il protagonista è interpretato da Giuseppe Dave Seke, mentre gli altri personaggi principali sono Haroun Fall (Sharif), Beatrice Grannò (Anna), Richard Dylan Magon (Momo), Daniela Scattolin (Sara), Madior Fall (Inno), Virgina Diop (Awa), Alex Van Damme (Thierno), Frank Crudele (Sandokan), Giordano De Plano (Fumagalli), Ashai Lombardo Arop (Marieme), Miguel Gobbo Diaz (Rico) e Livio Kone (Honey).

La serie è scritta da Menotti e Antonio Dikele Distefano, astro nascente nel panorama editoriale italiano (al suo attivo il romanzo Non ho mai avuto la mia età, a cui in parte si ispira la serie), insieme a Massimo Vavassori, Carolina Cavalli e Lisandro Monaco. I registi di Zero saranno invece Paola Randi, Ivan Silvestrini, Margherita Ferri e Mohamed Hossameldin.

Mentre per vedere Zero bisognerà aspettare il 2021, ecco tutte le novità su Netflix a luglio 2020.