Netflix

Zerocalcare al lavoro con Netflix per la sua prima serie animata?

Zerocalcare al lavoro con Netflix per la sua prima serie animata?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Secondo quanto riportato in esclusiva da RedCapes, Zerocalcare avrebbe tutta l'intenzione di portare il suo lavoro sul piccolo schermo e sarebbe attualmente in trattative con un produttore molto particolare.

Nel corso di un incontro della rassegna Vivere Freelance tenutosi al Parco della Scienza di Teramo e organizzato da Wide Open Coworking, Zerocalcare, al secolo Michele Rech, ha potuto accennare al pubblico la serie animata alla quale sta lavorando, dichiarando: "Inizialmente ho contattato a giugno Netflix senza però ricevere alcuna risposta in quel momento. Ho poi sottoposto l'idea ad altri produttori, che mi hanno detto tutti che era un progetto molto interessante. Poi, però, ho ricevuto risposta da chi avevo contattato a giugno".

Pur senza citarla esplicitamente, è chiaro che l'autore si stia riferendo proprio a Netflix, con cui potrebbe essere attualmente in trattative per confezionare la sua prima serie animata. Si tratterebbe anche della prima serie animata italiana prodotta da Netflix. Zerocalcare, continuando, avrebbe desiderato occuparsi di tutti gli aspetti della serie, ma trovandolo impossibile si è dovuto rivolgere a collaboratori esterni.

Più di recente, l'autore italiano si era recentemente pronunciato con una vignetta sulla polemica scatenatasi per il nuovo doppiaggio alla serie anime Neon Genesis Evangelion.

Ricordiamo che le opere di Zerocalcare hanno fatto il loro esordio cinematografico lo scorso anno, con l'adattamento de La profezia dell'armadillo, diretto da Emanuele Scaringi. Nel cast Valerio Aprea, Laura Morante, Claudia Pandolfi, Kasia Smutniak, Diana Del Bufalo e Vincent Candela. Dopo la presentazione alla Mostra di Venezia 2018, il film è poi uscito in sala il 13 settembre 2018. Su queste pagine potete recuperarne la recensione.

FONTE: RedCapes
Quanto è interessante?
1