Zoo: la prima stagione in onda da questa sera su Rai4

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La prima stagione di Zoo, serie drammatica targata CBS andata in onda negli Stati Uniti a partire da giugno, verrà trasmessa da questa sera sul canale del digitale terrestre Rai4, disponibile anche sulla piattaforma satellitare Sky.

Come molti di voi già sapranno, la serie si basa sull'omonimo romanzo scritto da James Patterson e Michael Ledwidge e tratta dell'improvviso e globale scoppio di comportamenti violenti degli animali nei confronti dell'uomo. Protagonisti della vicenda sono Chloe Tousignant, analista del Ministero della Difesa francese, la guida Abraham Kenyatta e Jackson Oz, zoologo americano, impersonati rispettivamente dagli attori Nora Arnezeder, Nonso Anozie e James Wolk. I tre assistono agli improvvisi episodi di violenza da parte dei leoni della savana del Botswana e, quando gli attacchi diventano sempre più frequenti, anche in altre località del mondo, lo zoologo Jackson Oz viene incaricato di risalire alle cause scatenanti di questo misterioso fenomeno.

La prima stagione di Zoo, serie già rinnovata per un secondo capitolo, verrà trasmessa in Italia a partire da questa sera alle ore 21,10 su Rai4, disponibile, oltre che sul digitale terrestre, anche al canale 104 della piattaforma satellitare Sky.