Zoo: stasera in America il debutto della serie osteggiata dalla PETA

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La CBS questa sera trasmetterà in onda il primo episodio della serie Zoo, che trae ispirazione dal romanzo di James Patterson.

Zoo è nota per le controversie con la PETA (People for the Ethical Treatment of Animals), la quale si aspetta una chiusura abbastanza repentina dello show.
La trama di Zoo riguarda alcuni violenti attacchi da parte di vari animali alle persone, in svariate parti del mondo.
Il giovane zoologo ribelle Jackson Oz cercherà di capire le cause di questo inquietante fenomeno, prima che per l’umanità sia troppo tardi.
Nel cast anche Kristen Connolly, Billy Burke, Nonso Anozie e Nora Arnezeder.
Ecco la nota con la quale la PETA si è scagliata contro la produzione:”Producendo uno show che sfrutta gli animali selvatici, leoni inclusi, la CBS ha dimostrato che è fuori sincrono con l’opinione pubblica in un momento in cui le persone stanno disertando i baracconi SeaWorld con le orche in cattività, e stati e contee stanno approvando leggi che vietano lo sfruttamento di animali selvatici e la loro detenzione attraverso proprietà privata, e i Ringling Bros. stanno togliendo gli elefanti della strada. I leoni appartengono allo stato brado, non vanno confinati in una gabbia e forzati a fare giochi, spesso sotto l’ausilio di percosse. La CBS dovrebbe utilizzare solo umani e la versatile CGI, così come tante altre produzioni hanno fatto.”