Andrea Verdino

Redattore
Laureato in lingue e appassionato da sempre di videogiochi, cinema e serie TV, ha trasformato il suo amore per gli audiovisivi in un vero e proprio lavoro. Traduce videogames e qualsiasi tipo di video. Il suo sogno? L’adattamento lip-sync perfetto. Dice che tutto ciò che scrive è una cosa seria: non a caso si chiamano “serie TV”.
Vikings, chi fu davvero il grande amore di Ragnar? La vera storia tra Astrid e Lagertha
notizia 12:29, 22 Aprile 2021

Vikings, chi fu davvero il grande amore di Ragnar? La vera storia tra Astrid e Lagertha

Per sei stagioni, abbiamo amato alla follia Vikings, prodotto di punta della MGM History, e uno degli historical drama meglio riusciti della storia, che ha avuto il merito di cambiare per sempre il suo genere di riferimento, fino a portarlo a vette mai conosciute prima. Oggi vogliamo esplorare una curiosità riguardo a uno dei suoi protagonisti.

Game of Thrones, ecco com'è stato realizzato Spettro: era un vero lupo albino?
notizia 12:02, 22 Aprile 2021

Game of Thrones, ecco com'è stato realizzato Spettro: era un vero lupo albino?

La grandezza di una serie come Game of Thrones è misurabile nell'incredibile numero di appassionati ancora rapiti dal fascino e dalle emozioni del fantasy drama ideato dalla HBO. Tutt'oggi, emergono svariate curiosità riguardo alla serie e a come siano state girate determinate scene, o creati degli effetti speciali tra i più particolari nello show.

Game of Thrones, quanto manca a The Winds of Winter? Gli aggiornamenti sul sesto libro

11

notizia 13:25, 21 Aprile 2021

Game of Thrones, quanto manca a The Winds of Winter? Gli aggiornamenti sul sesto libro

Le speranze della maggior parte dei fan delusi dal finale di Game of Thrones si sono riversate nello sforzo di George R. R. Martin per completare il penultimo romanzo delle sue Cronache del ghiaccio e del fuoco, l'ispirazione dello show di GOT, e che ancora deve trovare la sua conclusione, che potrebbe cambiare le prospettive degli appassionati.

Lili Reinhart in intimo e calze a rete toglie il fiato ai suoi fan su Instagram
notizia 13:04, 21 Aprile 2021

Lili Reinhart in intimo e calze a rete toglie il fiato ai suoi fan su Instagram

Una delle serie più in voga del momento è Riverdale, la quale - nonostante si sia presa una lunga pausa con la sua quinta stagione, che tornerà solo a luglio - rimane tra i prodotti più seguiti, in Italia e in America, rimanendo stabilmente uno dei prodotti di punta del network statunitense The CW, intenzionato a puntare sullo show ancora a lungo.

Che malattia ha Berlino della Casa di carta? Tutto quello che c'è da sapere Netflix
notizia 12:47, 21 Aprile 2021

Che malattia ha Berlino della Casa di carta? Tutto quello che c'è da sapere

I fan de La casa di carta sono in trepidante attesa per scoprire quando uscirà la quinta e ultima parte dello show, che metterà la parola fine sulle avventure del Professore e della sua banda di criminali. In attesa di scoprire cosa succederà nel finale dello show, oggi vogliamo trattare di una curiosità su uno dei suoi protagonisti principali.

Zero, arriva la nuova serie italiana Netflix: tutto sul supereroe invisibile Netflix
notizia 12:33, 21 Aprile 2021

Zero, arriva la nuova serie italiana Netflix: tutto sul supereroe invisibile

Come un fulmine a ciel sereno, su Netflix è sbarcata una produzione italiana, innovativa e diversa dai soliti standard a cui siamo abituati per il nostro paese. Si tratta di Zero, uscita sulla popolare piattaforma streaming il 21 aprile 2021, con una prima stagione composta di 8 episodi. Di cosa parla questo nuovo show? Scopriamolo insieme.

Netflix, cosa guardare di interessante questa settimana Netflix
notizia 13:05, 20 Aprile 2021

Netflix, cosa guardare di interessante questa settimana

Non è un mistero, che Netflix sia una delle piattaforme streaming più attive per quanto riguarda il rinnovamento del catalogo, riuscendo a garantire praticamente ogni settimana delle novità interessanti e popolari, adatte a ogni tipo di pubblico, e ai gusti di tutti. Vediamo insieme le migliori novità della settimana dal 19 al 25 aprile 2021.

Game of Thrones, una particolare specie di lumaca porta il nome di uno dei protagonisti

2

notizia 12:46, 20 Aprile 2021

Game of Thrones, una particolare specie di lumaca porta il nome di uno dei protagonisti

Dopo otto grandi stagioni, Game of Thrones si è conclusa, quasi ormai due anni fa. Sicuramente - al netto delle critiche di una parte del fandom non particolarmente convinta dalla bontà dell'ultimo ciclo di episodi dello show - è innegabile che il fantasy drama di HBO abbia influenzato alle radici la cultura pop degli ultimi anni.

The Big Bang Theory, ecco perché Penny compare pochissimo nella Stagione 4

4

notizia 12:15, 20 Aprile 2021

The Big Bang Theory, ecco perché Penny compare pochissimo nella Stagione 4

Dopo dodici stagioni di incredibili successi, nel 2019 si è conclusa l'amatissima The Big Bang Theory, di sicuro una delle sit-com più apprezzate e seguite dal pubblico nell'ultimo decennio. Di sicuro, gran parte del merito della sua popolarità è dovuta a un cast che, nel corso del tempo, ha saputo farsi amare profondamente dagli appassionati.

Cosa vuol dire Ragnar? Tutto sul significato del nome dell'eroe di Vikings
notizia 12:01, 20 Aprile 2021

Cosa vuol dire Ragnar? Tutto sul significato del nome dell'eroe di Vikings

Sei stagioni sono state sufficienti per far iscrivere il nome di Vikings nella leggenda degli historical drama, che dopo l'avvento dello show di Michael Hirst per forza saranno costretti a confrontarsi con un pilastro di questo genere. Oggi vogliamo parlarvi di una curiosità interessante sullo show MGM History, che forse in molti non conoscono.

Gabriel Luna, 5 serie TV per conoscere l'attore di Agents of SHIELD e The Last of Us

1

notizia 13:26, 17 Aprile 2021

Gabriel Luna, 5 serie TV per conoscere l'attore di Agents of SHIELD e The Last of Us

Era da tempo che aspettavamo novità, e finalmente la serie TV di The Last of Us è tornata a far parlare di sé, con l'annuncio di Gabriel Luna che sarà Tommy Miller nello show di The Last of Us. Una scelta decisamente interessante da parte della produzione, e che di sicuro ha generato molto interesse nel prodotto HBO, con i fan che non vedono l'ora di assistervi.

Speravo de morì prima e la proposta di matrimonio Totti-Ilary: come andò davvero?
notizia 13:03, 17 Aprile 2021

Speravo de morì prima e la proposta di matrimonio Totti-Ilary: come andò davvero?

Una delle produzioni più amate in questo 2021 è, senza dubbio, Speravo de morì prima, show che ha mostrato l'ultimo maledetto anno e mezzo di carriera dello storico capitano della Roma, Francesco Totti, tratteggiando le tappe fondamentali, sia sul campo, che fuori, del controverso, ma commovente ed emozionante addio al calcio di Er Pupone.

Chi era il capo dei Peaky Blinders? La vera storia dietro la banda inglese Netflix
notizia 12:32, 17 Aprile 2021

Chi era il capo dei Peaky Blinders? La vera storia dietro la banda inglese

Una delle serie più apprezzate degli ultimi anni è, senza dubbio, Peaky Blinders, che si appresta a concludersi (almeno per quanto riguarda la serie TV) con la sua sesta stagione, in attesa della pellicola cinematografica che ne andrà a terminare la storia definitivamente. Oggi, vogliamo trattare di una particolare curiosità sullo show.

Netflix: 3 serie da divorare in bingwatching durante il weekend Netflix
notizia 12:10, 17 Aprile 2021

Netflix: 3 serie da divorare in bingwatching durante il weekend

Ormai lo sappiamo bene, Netflix è una vera e propria fucina di titoli, e per questo motivo spesso non si riesce a rimanere in pari con l'enorme catalogo della piattaforma, e tutte le sue nuove uscite. Quale momento migliore del weekend, per recuperare tutto ciò che non si è riuscito a vedere durante la settimana? Ecco che ci siamo noi a guidarvi.

Leonardo: spiegazione del finale di stagione e di quel grande colpo di scena spoiler
notizia 15:09, 16 Aprile 2021

Leonardo: spiegazione del finale di stagione e di quel grande colpo di scena

Con un successo incredibile e quasi insperato, Leonardo si è confermata una delle serie televisive dell'anno, andando ad appassionare milioni di fan, che hanno potuto assistere a una produzione italiana dal sapore e dal livello internazionale. Già confermato per una seconda stagione, lo show incentrato su Leonardo da Vinci ci ha davvero stupito.

Chi è il padre di Bjorn? Il segreto di Vikings mai svelato spoiler
notizia 14:29, 16 Aprile 2021

Chi è il padre di Bjorn? Il segreto di Vikings mai svelato

La stagione 6 di Vikings, divisa in due parti, ha messo la parola fine alla storia dei figli di Ragnar Lothbrok, che hanno tutti concluso - nel bene e nel male - un percorso solido e ben narrato. Nonostante lo show sia terminato ottimamente, ancora alcuni dubbi e quesiti sono rimasti irrisolti, e oggi ne vediamo insieme uno dei più importanti.

LOL, arriva una versione in stile Twitch: partecipa anche Fedez!
notizia 13:22, 16 Aprile 2021

LOL, arriva una versione in stile Twitch: partecipa anche Fedez!

La popolarità di LOL: Chi ride è fuori si sta espandendo oltre ai confini della televisione. Ormai diventato l'oggetto della maggior parte dei meme che circolano su internet, la sensazione è che questo fenomeno sia ben lontano dall'estinguersi, per la gioia dei fan che hanno amato la prima edizione del game show di Amazon Prime Video.

Leonardo era davvero esperto di veleni? Tutto sulle sue doti scientifiche

1

notizia 13:04, 15 Aprile 2021

Leonardo era davvero esperto di veleni? Tutto sulle sue doti scientifiche

Capita sempre più spesso che le produzioni della RAI siano all'altezza dei grandi lavori internazionali, sia per quanto riguarda il budget, che per il successo. Il nuovo show Leonardo, che da poco ha concluso la sua prima stagione, non è di certo stato da meno, rappresentando anzi un enorme passo avanti compiuto dai lavori dell'emittente nazionale.