Davide Sica

Redattore
Giornalista, redattore e web editor. Ha vissuto l'infanzia fra Robert Zemeckis e Steven Spielberg, l'adolescenza con Woody Allen e David Lynch. Onnivoro di cinema, letteratura, serie tv e graphic novel, lavora in qualità di redattore per diverse testate nel settore audiovisivo e collabora come cronista per quotidiani locali. Da tre anni cura una rubrica settimanale sul cinema per una storica emittente radiofonica milanese.
Hannibal, l'hashtag #HannibalDeservesMore spopola sul web: in arrivo un revival?

3

notizia 09:26, 26 Marzo 2021

Hannibal, l'hashtag #HannibalDeservesMore spopola sul web: in arrivo un revival?

Mentre ci avviciniamo al sesto anniversario dalla conclusione della serie NBC, Hannibal, la fanbase dello show con Mads Mikkelsen non si arrende e il mese scorso ha iniziato un rewatch di massa con l'hashtag #HannibalDeservesMore per attirare l'attenzione sul desiderio collettivo di aumentare l'attenzione intorno alla serie.

La fantastica signora Maisel, John Waters entra nel cast della stagione 4
notizia 21:55, 25 Marzo 2021

La fantastica signora Maisel, John Waters entra nel cast della stagione 4

Variety ha confermato che il regista John Waters farà parte del cast della stagione 4 de La fantastica signora Maisel, pluripremiata serie targata Amazon. Waters avrà un ruolo di primo piano all'interno della trama dello show, anche se non sono stati aggiunti ulteriori dettagli al momento e quindi si attendono novità in tal senso.

Inside Man, David Tennant nel cast della nuova serie Netflix con Stanley Tucci
notizia 20:30, 25 Marzo 2021

Inside Man, David Tennant nel cast della nuova serie Netflix con Stanley Tucci

La star di Doctor Who, David Tennant affiancherà Stanley Tucci nella nuova miniserie targata BBC e distribuita internazionalmente da Netflix, Inside Man, realizzata dal creatore di Sherlock, Steven Moffat. Insieme a Tennant e Tucci nel cast ci saranno anche la star di Dracula, Dolly Wells, e la star di It's a Sin, Lydia West.

I Simpson, Matt Groening racconta i piani per il recasting di Apu

1

notizia 10:51, 22 Marzo 2021

I Simpson, Matt Groening racconta i piani per il recasting di Apu

Il creatore de I Simpson, Matt Groening, ha raccontato i suoi piani per il personaggio di Apu, dopo il controverso cambio nel cast vocale dello scorso anno. Hank Azaria era il doppiatore di Apu dall'inizio della serie ma ha lasciato il ruolo dopo che nel 2020 si è animata la discussione sulla questione culturale anche nel doppiaggio.

Brittany Murphy, in arrivo una docuserie sulla star scomparsa nel 2009
notizia 14:15, 19 Marzo 2021

Brittany Murphy, in arrivo una docuserie sulla star scomparsa nel 2009

HBO Max ha ordinato una docuserie in due parti sull'attrice Brittany Murphy, prodotta da Blumhouse Television e Pyramid Productions. Al timone dello show ci sarà la candidata agli Emmy Cynthia Hill. Si tratta del primo progetto condiviso da Blumhouse Television e HBO Max, che in futuro lavoreranno ad altre co-produzioni.

Sally Field, la star di The Amazing Spider-Man nello show di Adam McKay sui Lakers
notizia 13:46, 19 Marzo 2021

Sally Field, la star di The Amazing Spider-Man nello show di Adam McKay sui Lakers

Il premio Oscar Sally Field è stata scelta per interpretare Jessie Buss nella serie drammatica di HBO sulla storia dei Los Angeles Lakers di Adam McKay, basata sul libro di Jeff Pearlman, intitolato Showtime: Magic, Kareem, Riley, and the Los Angeles Lakers Dynasty of the 1980s. La produzione è affidata a McKay's Hyperobject Industries.

The Mandalorian 2, ecco il trailer del lavoro dietro le quinte sugli effetti visivi
video 12:45, 19 Marzo 2021

The Mandalorian 2, ecco il trailer del lavoro dietro le quinte sugli effetti visivi

La prima stagione di The Mandalorian ha sorpreso il pubblico televisivo ma la seconda ha amplificato gli elementi che avevano colpito nel ciclo di episodi precedente, soprattutto per una produzione legata al piccolo schermo. Ora Industrial Light & Magic ha pubblicato un video in cui mostra tutto il lavoro svolto sugli effetti visivi.

The Crown, gli ascolti della serie sono aumentati: ecco i motivi

1

notizia 11:50, 19 Marzo 2021

The Crown, gli ascolti della serie sono aumentati: ecco i motivi

The Crown è una delle serie originali Netflix maggiormente viste sulla piattaforma streaming e nell'ultimo periodo lo show ha ripreso nuovamente slancio grazie a due fattori molto importanti che hanno contribuito ad aumentare gli ascolti della serie. In che modo una serie già di grande successo è riuscita ad incrementare i propri ascolti?

Lucifer, Neil Gaiman ironizza su chi ha cercato di boicottare lo show: le sue parole
notizia 10:49, 19 Marzo 2021

Lucifer, Neil Gaiman ironizza su chi ha cercato di boicottare lo show: le sue parole

Il creatore di Lucifer, Neil Gaiman, ha condiviso un messaggio ironico per i cosiddetti attivisti della moralità che hanno cercato di cancellare lo show. Molto prima che la serie arrivasse su Netflix, un gruppo cristiano chiamato One Million Moms ha cercato di boicottare la serie, tentando in tutti i modi di impedire il suo arrivo sullo schermo.

The Falcon and the Winter Soldier, le star di WandaVision mandano un messaggio! Marvel
notizia 09:43, 19 Marzo 2021

The Falcon and the Winter Soldier, le star di WandaVision mandano un messaggio!

Elizabeth Olsen e Paul Bettany hanno mandato un messaggio bizzarro ai colleghi di The Falcon and the Winter Soldier, pronti a debuttare su Disney+. Il video messaggio inviato da Olsen e Bettany a Anthony Mackie e Sebastian Stan ha attirato l'attenzione dei fan, che dopo WandaVision non vedono l'ora di appassionarsi ad un'altra serie Marvel.

Rosario Dawson vuole la regia di una serie: la trama è sull'eroina La Borinqueña
notizia 13:06, 5 Marzo 2021

Rosario Dawson vuole la regia di una serie: la trama è sull'eroina La Borinqueña

I risultati di uno studio della Fondazione Annenberg commissionato da Netflix hanno rivelato che nonostante i passi da gigante fatti nel migliorare la connessione con il pubblico formato da persone nere e asiatiche, c'è ancora molto lavoro da fare per quanto riguarda contenuti che rappresentino persone della comunità latinoamericana.

Young Sheldon 4, ecco in che modo si è arrivati a quel bizzarro cameo spoiler
notizia 12:42, 5 Marzo 2021

Young Sheldon 4, ecco in che modo si è arrivati a quel bizzarro cameo

Nel decimo episodio della quarta stagione di Young Sheldon, la serie spin-off di The Big Bang Theory ha riservato una sorpresa ai fan. Non si tratta di un altro Easter Egg ma di un cameo piuttosto inaspettato. In queste settimane la quarta stagione di Young Sheldon è in onda su CBS negli Stati Uniti ma è ancora inedita in Italia.

The Witcher, la serie Netflix con Henry Cavill candidata ai Saturn Award Netflix
notizia 12:14, 5 Marzo 2021

The Witcher, la serie Netflix con Henry Cavill candidata ai Saturn Award

Sono in corso le riprese della seconda stagione di The Witcher, la serie Netflix con protagonista Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia. Ma nel frattempo la prima stagione inizia a ricevere le prime attenzioni della stagione dei premi, con tre fresche candidature ai Saturn Award, riconoscimenti assegnati ai migliori prodotti horror e sci-fi.

La casa di carta 5, le riprese sono iniziate: la conferma di Alvaro Morte spoiler

1

notizia 11:54, 5 Marzo 2021

La casa di carta 5, le riprese sono iniziate: la conferma di Alvaro Morte

La star de La casa di carta, Alvaro Morte, ha pubblicato nelle Stories di Instagram una foto dal set della quinta stagione dello show Netflix, confermando ufficialmente l'inizio delle riprese. La foto pubblicata da Morte sembra provenire dal camerino dell'attore, impegnato nella fase di trucco prima di una scena sul set.

Snowpiercer 3, Chelsea Harris entra nel cast regolare della serie
notizia 11:09, 5 Marzo 2021

Snowpiercer 3, Chelsea Harris entra nel cast regolare della serie

Chelsea Harris, che attualmente ricopre il ruolo di Sykes nella seconda stagione della serie sci-fi di TNT, Snowpiercer, con protagonisti il premio Oscar Jennifer Connelly e Daveed Diggs, è stata promossa nel cast regolare per la prossima stagione, la terza dello show. La notizia è stata confermata in queste ore da Deadline.

Superman & Lois, nella serie un cameo di Smallville: scoprite l'identità dell'attore! spoiler
notizia 09:11, 5 Marzo 2021

Superman & Lois, nella serie un cameo di Smallville: scoprite l'identità dell'attore!

Negli ultimi 80 anni sono state raccontate numerose storie di Superman, e non solo nei fumetti. Da Adventures of Superman a versioni più moderne come Smallville e L'Uomo d'Acciaio, Clark Kent è stato a lungo un appuntamento fisso nelle vite dei fan. Ma è solo con l'avvento dell'Arrowverse che le diverse versioni si sono incontrate faccia a faccia.

The Handmaid's Tale, ecco il teaser della stagione 4 con Elisabeth Moss! spoiler

1

notizia 14:01, 26 Febbraio 2021

The Handmaid's Tale, ecco il teaser della stagione 4 con Elisabeth Moss!

Dopo aver conquistato i fan con il finale della terza stagione, The Handmaid's Tale è pronto a tornare con i nuovi episodi della quarta stagione, con la première prevista il prossimo 28 aprile. La data d'uscita dei nuovi episodi è stata annunciata in concomitanza con il panel dello show durante il press tour invernale della Critics Association.

Gomorra 5, le prime immagini e il video del backstage dell'ultima stagione! spoiler

2

notizia 12:40, 26 Febbraio 2021

Gomorra 5, le prime immagini e il video del backstage dell'ultima stagione!

Poco fa sono state pubblicate le prime immagini della quinta e ultima stagione di Gomorra - La serie, nonostante la fine delle riprese sia prevista a maggio. Siamo alla resa dei conti di una delle produzioni maggiormente amate e apprezzate della tv nostrana, targata Sky Original. Insieme alle foto è stato pubblicato anche il video del backstage.

Dexter, le prime foto del revival anticipano le atmosfere oscure dello show
notizia 10:34, 26 Febbraio 2021

Dexter, le prime foto del revival anticipano le atmosfere oscure dello show

Il revival di Dexter per Showtime è attualmente in produzione, con la serie che sarà composta da 10 episodi. Lo scorso ottobre è stato confermato che Michael C. Hall sarebbe tornato nei panni del suo personaggio maggiormente famoso e che i nuovi episodi sarebbero arrivati entro la fine del 2021, a otto anni di distanza dalla fine dello show.