Festival di Sanremo 2020

Il Festival di Sanremo 2020 è la 70esima edizione del festival musicale italiano da sempre più amato, è in programma dal 4 all'8 febbraio presso il Teatro Ariston di Sanremo. Quest'anno il festival di Sanremo è condotto da Amadeus (anche Direttore Artistico della manifestazione canora), che sarà affiancato ogni sera da Tiziano Ferro, Rosario Fiorello e due vallette a giro tra Laura Chimenti, Antonella Clerici, Emma D'Aquino, Rula Jebreal, Diletta Leotta, Francesca Sofia Novello, Georgina Rodríguez, Sabrina Salerno, Alketa Vejsiu e Mara Venier. Puoi seguirlo in diretta TV su Rai 1, Eurovisione, Rai Italia, ed in replica su Rai Premium, in radio su Rai Radio 2 e in streaming sul web tramite le applicazioni ed i siti RaiPlay e RaiPlay Radio.

Tutte le news, le curiosità e le indiscrezioni ed i video puoitrovarle su Everyeye Serie TV. Tramite questa pagina le troverai facilmente.

Sanremo 2020 vedrà la partecipazione di 24 cantanti italiani tra esordienti e conferme. Debutteranno sul palco dell’Ariston Alberto Urso, Anastasio, Bugo & Morgan, Elettra Lamborghini, Junior Cally, Levante, Paolo Jannacci, Piero Pelù, Pinguini Tattiri Nucleari, Rancore e Riki. A questi si aggiungono Achille lauro, Diodato, Elodie, Enrico Nigiotti, Francesco Gabbani, Giordana Angi, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Marco Masini, Michele Zarrillo, Raphael Gualazzi, Rita pavone e Tosca.

La prima serata del festival di Sanremo 2020 (martedì 4 febbraio) vedrà esibirsi 12 dei 24i cantanti in gara, nella seconda serata (mercoledì 5 febbraio) si esibiranno invece i restanti 12 artisti e altrettanti nella terza serata (giovedì 7 febbraio). E’ stata dedicata anche una puntata alle cover e duetti delle canzoni che hanno atto la storia del Festival di Sanremo, che ovviamente saranno votate dalla giuria demoscopica, orchestra e dal televoto ed andranno a comporre la classifica finale.

Ogni serata del Festival di Sanremo 2020 sarà seguita dal DopoFestival, che sarà trasmessa in esclusiva solo su RaiPlay con il titolo “L’altro festival”, direttamente dal Palafiori di Sanremo. A condurla ci sarà Nicola Savino, con Myss Keta, i Gemelli di Guidonia, Valerio Lundini ed Eddy Anselmi.

Su Everyeye Serie TV troverai il resoconto di ogni serata del Festival di Sanremo 2020 e della finalissima. Non mancheranno indiscrezioni, notizie e curiosità sulle canzoni in gara e sui cantanti. Potrai anche vedere i video delle tue canzoni preferite di Sanremo 2020.

LE ULTIME Notizie del Festival di Sanremo 2020

TV
Amadeus e Fiorello insieme a Sanremo 2021, ora è ufficiale!
notizia 14:11, 16 Luglio 2020

Amadeus e Fiorello insieme a Sanremo 2021, ora è ufficiale!

Squadra che vince non si cambia, così dice il detto, ed è la strategia che ha deciso di mettere in campo la Rai per Sanremo 2021. Questa mattina, in occasione della presentazione dei palinsesti 2020-2021, il direttore di Rai 1, Stefano Coletta, ha annunciato che Sanremo 2021 vedrà ancora Amadeus e Fiorello al timone.

TV
Sanremo 2021, clamorosa indiscrezione: Amadeus vuole Maria De Filippi
notizia 16:47, 14 Maggio 2020

Sanremo 2021, clamorosa indiscrezione: Amadeus vuole Maria De Filippi

Dopo aver praticamente ottenuto il si da Fiorello per Sanremo 2021, Amadeus sta già cercando di comporre il puzzle della sua seconda edizione del Festival, in attesa dell'ufficialità. Secondo quanto riferito oggi da alcuni giornali, il direttore artistico della kermesse punterebbe al colpo grosso.

TV
Jovanotti insieme a Fiorello ed Amadeus a Sanremo 2021? 'E' presto per dirlo'
notizia 14:23, 22 Aprile 2020

Jovanotti insieme a Fiorello ed Amadeus a Sanremo 2021? "E' presto per dirlo"

Nel corso della conferenza stampa tenuta online in cui ha presentato il nuovo documentario "Non voglio cambiare pianet", Jovanotti ha parlato della possibilità di presentare Sanremo 2021 insieme ad Amadeus e Fiorello. L'ipotesi circola sul web dopo la proposta di Amadeus avanzata durante una diretta Instagram.

TV
Fiorello tornerà per Sanremo 2021? 'Ci sto pensando'
notizia 21:11, 21 Aprile 2020

Fiorello tornerà per Sanremo 2021? "Ci sto pensando"

Si apre uno spiraglio di probabilità molto ampio per la presenza di Fiorello al prossimo Sanremo 2021, nonostante sia solo di poche ore fa la notizia del suo ipotetico rifiuto alla conduzione del Festival.

TV
Sanremo 2021, Fiorello: Amadeus mi ha già chiamato tre volte
notizia 14:03, 20 Aprile 2020

Sanremo 2021, Fiorello: Amadeus mi ha già chiamato tre volte

Dopo la quasi conferma di Amadeus per Sanremo 2021, arrivata ieri durante l'intervista tenuta da Mara Venier, non è tardato ad arrivare il commento di Fiorello. Lo showman, che è stato il protagonista assoluto di Sanremo 2020 insieme all'amico, ha svelato alcuni retroscena.

TV
Sanremo 2021, per Amadeus sarà il primo dopo il Coronavirus
notizia 08:35, 20 Aprile 2020

Sanremo 2021, per Amadeus sarà il primo dopo il Coronavirus

Si continua a discutere della prossima edizione del Festival di Sanremo: questa volta è Amadeus a rivelare se sarà il presentatore della competizione che si terrà nel 2021, nonostante l'emergenza Coronavirus.

TV
Sanremo 2021 potrebbe slittare a causa del Coronavirus
notizia 09:14, 16 Aprile 2020

Sanremo 2021 potrebbe slittare a causa del Coronavirus

La pandemia di Coronavirus potrebbe far sentire la propria onda lunga anche su Sanremo 2021. Ne è convinto Walter Vacchino, il patron del Teatro Ariston che, intervistato da Sanremo News, non ha escluso che la 71esima edizione del Festival della Canzone Italiana possa slittare di qualche mese.

TV
Fiorello propone il rewatch di Sanremo 2020 per combattere la noia da Coronavirus
notizia 10:36, 18 Marzo 2020

Fiorello propone il rewatch di Sanremo 2020 per combattere la noia da Coronavirus

In questi giorni le personalità dello spettacolo e VIP si stanno adoperando per fare compagnia a tutti gli italiani che sono costretti a restare a casa a causa delle misure imposte dal Governo per contenere la diffusione del Coronavirus. Fiorello, che ogni giorno intrattiene i propri fan con dirette Instagram, ha lanciato un'idea.

TV
Achille Lauro: ecco il video di 'Me ne frego', in gara a Sanremo 2020
video 15:15, 28 Febbraio 2020

Achille Lauro: ecco il video di "Me ne frego", in gara a Sanremo 2020

Tra i protagonisti assoluti di Sanremo 2020 c'è sicuramente stato Achille Lauro, che ha da poco pubblicato sul proprio canale ufficiale YouTube il video musicale ufficiale di "Me Ne Frego", il singolo che ha portato alla kermesse ligure di inizio mese.

TV
Morgan: venduto per oltre 6mila Euro il foglietto con il testo modificato di 'Sincero'
notizia 12:26, 24 Febbraio 2020

Morgan: venduto per oltre 6mila Euro il foglietto con il testo modificato di "Sincero"

La scorsa settimana abbiamo riportato la notizia della messa in vendita su eBay del foglio di Morgan su cui era stata annotata la versione modificata di "Sincero" di Bugo eseguita durante la quarta serata del Festival, e che è costato la squalifica da Sanremo 2020 della coppia. L'asta si è conclusa qualche giorno fa su eBay.

TV
Morgan chiede a Boss Doms un remix di 'Sincero': il chitarrista di Achille Lauro dice no
notizia 09:53, 18 Febbraio 2020

Morgan chiede a Boss Doms un remix di "Sincero": il chitarrista di Achille Lauro dice no

Continua a tenere banco la vicenda della squalifica di Morgan e Bugo da Sanremo 2020, nonostante il Festival sia terminato da più di una settimana. A rimbalzare sul web è la proposta di Castoldi al chitarrista di Achille Lauro, Boss Doms, svelata durante la puntata di Live - Non è la D'Urso, in onda domenica su Canale 5.

TV
Morgan: all'asta il foglietto con la canzone di Sanremo modificata
notizia 15:39, 17 Febbraio 2020

Morgan: all'asta il foglietto con la canzone di Sanremo modificata

Il video della squalifica di Morgan e Bugo da Sanremo 2020 è ancora oggi tra i più visti su YouTube Italia, e la versione modificata di "Sincero" è stata oggetto di vari meme sul web. Nel frattempo però Morgan ha annunciato ieri sera da Barbara D'Urso le intenzioni di mettere all'asta il foglietto su cui aveva scritto il testo della traccia.

TV
Fiorello, nuovo no a Sanremo 2021: 'Tornerei solo da cantante'
notizia 09:33, 14 Febbraio 2020

Fiorello, nuovo no a Sanremo 2021: "Tornerei solo da cantante"

Dopo la precedente chiusura a Sanremo 2021, Fiorello ribadisce il concetto espresso ad inizio settimana sul proprio account ufficiale Instagram: non ci sarà un'altra edizione del Festival con lui ed Amadeus nelle vesti di conduttori.

TV
Lite Bugo-Morgan di Sanremo, Iva Zanicchi: 'Preparata a tavolino'
notizia 14:22, 13 Febbraio 2020

Lite Bugo-Morgan di Sanremo, Iva Zanicchi: "Preparata a tavolino"

La squalifica di Bugo e Morgan da Sanremo 2020 continua a tenere banco nei principali talk show in onda. Se ne è parlato anche ieri sera durante la puntata di CR4 - La Repubblica delle Donne, nel corso del quale Iva Zanicchi ha espresso le sue perplessità sulla veridicità della lite.

altre notizie