Boardwalk Empire - Stagione 1

Boardwalk Empire - Stagione 1

Regia:
Martin Scorsese
Genere:
Azione
Sceneggiatura:
Terence Winter
Durata:
50 min
Interpreti:
Steve Buscemi, Kelly Mcdonald, Michael Pitt
Nell'epoca del proibizionismo il tesoriere Enoch Thompson rifornirà la costa est di buon vecchio alcool facendo i conti con gagster e senso civico.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Boardwalk Empire, la prima stagione in onda su Rai4
    notizia15:04, 19 Gennaio 2012

    Boardwalk Empire, la prima stagione in onda su Rai4

    Ieri sera alle 22,50 ha fatto il suo debutto in chiaro su Rai4 la prima stagione di Boardwalk Empire, l'apprezzata serie tv già trasmessa sui nostri schermi su Sky Cinema 1 e andata in onda negli USA sul network HBO. La serie è stata creata e sceneggiata da Terence Winter, già vincitore di quattro Emmy per I Soprano, prodotta da Martin Scorsese, regista del pilot e Mark Wahlberg, attore molto popolare e produttore di serie tv come Entourage e In Treatment. Boardwalk Empire è ambientata ad Atlantic City negli anni ’20 in pieno Proibizionismo, un'epoca fatta di gangster, illegalità, di grandi cambiamenti sociali ed economici e di chi insegue il sogno americano con ogni mezzo.

    Boardwalk Empire - Stagione 1

    12

    recensione 20:12,19 Gennaio 2011

    Boardwalk Empire - Stagione 1

    Dal creatore de “I Soprano” Terence Winter, sbarca anche in Italia - prodotta dalla HBO - una delle serie tv di maggior successo degli ultimi anni, interpretata da un c...

    Boardwalk Empire, la prima stagione da stasera su Sky Cinema 1

    2

    notizia15.22, 14 Gennaio 2011

    Boardwalk Empire, la prima stagione da stasera su Sky Cinema 1

    Stasera su Sky Cinema 1 debutterà una nuovissima serie tv che porta il prestigioso marchio del network americano HBO, Boardwalk Empire - L' impero del crimine. La serie è stata creata e sceneggiata da Terence Winter, già vincitore di quattro Emmy per I Soprano, prodotta da Martin Scorsese, regista del pilot che vedremo stasera e Mark Wahlberg, attore molto popolare e produttore di serie tv come Entourage e In Treatment. Il serial è composto da dodici episodi che saranno trasmessi in sei serate a partire da oggi alle 21,00. La premiere della serie risale allo scorso settembre e date le critiche assolutamente positive, è già stata rinnovata per una seconda stagione. Boardwalk Empire è ambientata ad Atlantic City negli anni ’20 in pieno Proibizionismo, un' epoca fatta di gangster, illegalità, di grandi cambiamenti sociali ed economici e di chi insegue il sogno americano con ogni mezzo. Sta per nascere Wall Street ed ogni cosa è "in vendita", le donne avranno di lì a poco il diritto di voto; nascono le prime radio e il paese offre grandi opportunità. Ma gli anni '20 rappresentano anche quell' epoca in cui a farla da padrone è la collusione tra mafia e politica.

    Boardwalk Empire, finale di stagione con ottimi ascolti
    notizia17.46, 15 Dicembre 2010

    Boardwalk Empire, finale di stagione con ottimi ascolti

    Il penultimo episodio della prima stagione della serie Boardwalk Empire, trasmesso domenica 5 dicembre sul network americano HBO, ha conquistato 3,3 milioni di telespettatori e, sommando gli spettatori della replica trasmessa alle 23,00 della stessa sera, l' episodio è stato visto da un totale di 4,2 milioni di spettatori, registrando quindi ottimi dati di ascolto. Nel corso della stagione, ogni episodio della serie ha avuto una media di 10,5 milioni di spettatori, considerando coloro che hanno visto il serial nei canali On Demand della HBO e le registrazioni su DVD. Questi risultati fanno si che la serie sia stata la più vista del canale dopo True Blood con il miglior debutto negli ultimi dieci anni. Creata da Terence Winter, Boardwalk Empire è ispirato al romanzo di Nelson Johnson con lo stesso titolo e narra del crimine organizzato di Atlantic City durante l' epoca del proibizionismo. La prima stagione si è conclusa domenica 12 dicembre con dodici episodi all' attivo su HBO: il primo episodio è stato diretto da Martin Scorsese, produttore degli altri undici. Nel cast di questa prima stagione vi hanno preso parte gli attori Steve Buscemi, Michael Pitt, Michael K. Williams e Michael Shannon. Questa prima stagione debutterà a gennaio 2011 in territorio italiano su Sky Cinema 1 HD, mentre il titolo è stato rinnovato per una seconda stagione.

    Boardwalk Empire - Stagione 1 - First Look

    1

    anteprima 21:25,10 Novembre 2010

    Boardwalk Empire - Stagione 1 - First Look

    Cinema e televisione: Lynch e Twin Peaks, Spielberg e Taken, Tarantino e CSI, poi di nuovo Spielberg e The Pacific. Infine Martin Scorsese. Boardwalk Empire debutterà su Sky Italia...

    Boardwalk Empire: ottimi ascolti per il costoso pilot di Martin Scorsese
    notizia15.32, 28 Settembre 2010

    Boardwalk Empire: ottimi ascolti per il costoso pilot di Martin Scorsese

    Quando il network HBO ha proposto di fare la serie, ha realizzato che non si potesse produrre un' epopea su un mezzo gangster. Il pilot ha aperto la strada per un rinnovo lo scorso martedì, due soli giorni dopo aver attirato ben 4,8 milioni di telespettatori (7,1 milioni includendo le repliche) diventando una delle premiere più viste di HBO, rispetto a tutti i programmi negli ultimi sei anni. In questo modo il network ha arruolato Martin Scorsese come produttore esecutivo e come regista del pilot di 70 minuti, con un budget vicino ai 20 milioni di dollari solo per la sua realizzazione. Il costo del pilot è stato molto alto, il doppio rispetto al budget previsto normalmente per il primo episodio di una serie. Prima che la cifra del pilot fosse resa pubblica, molti si erano infatti domandati quanti soldi avesse speso HBO per girare questo pilot nel giro di un mese, il triplo del tempo rispetto al tempo standard. Gli 11 episodi successivi al pilot fungono da traino alla storia, ambientata in un set ricreato per rappresentare la Atlantic City nel 1920 durante la prima notte del proibizionismo del pilot. Aver girato questi episodi, sono costati in media al network ben 5 milioni di dollari. Con questo primo rating positivo sugli ascolti, HBO è stata molto veloce ad ordinare una nuova stagione, lasciando il numero delle nuove serie non specificato, ma comunque molto vicino a 12.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Boardwalk Empire - Stagione 1Immagini Boardwalk Empire - Stagione 1Immagini Boardwalk Empire - Stagione 1Immagini Boardwalk Empire - Stagione 1Immagini Boardwalk Empire - Stagione 1Immagini Boardwalk Empire - Stagione 1