Camelot (Serie TV) - Stagione 1

Camelot (Serie TV) - Stagione 1

Regia:
Vari
Genere:
Fantastico
Sceneggiatura:
Chris Chibnall, Michael Hirst
Durata:
60 min
Interpreti:
Joseph Fiennes, Eva Green, Jamie Campbell Bower, Tamsin Egerton, Claire Forlani, Chipo Chung, Peter Mooney, Clive Standen, Philip Winchester
    Camelot, l'unica stagione della serie Starz da stasera su Joi
    notizia15:58, 22 Settembre 2011

    Camelot, l'unica stagione della serie Starz da stasera su Joi

    Questa sera su Joi, canale del digitale terrestre Mediaset Premium, sarà trasmessa la prima ed unica stagione di Camelot, la serie tv Starz che ripercorre la saga di Re Artù in una prospettiva diversa da come eravamo abituati fino adesso. L'appuntamento è per le 21,15. Il racconto narrato in questo telefilm si tinge infatti di violenze, complotti e di una carica sessuale degne della rete su cui è andato in onda e che da un bel restyling al mito di Merlino. Ispirato all'antologia di Sir Thomas Malory del 1485, gli autori Chris Chibnall e Michael Hirst hanno voluto mostrare le vicende di un giovane Artù, interpretato da Jamie Campbell Bower, che scopre di essere il legittimo erede al trono dopo la scomparsa del re di Britannia, Uther.

    Starz cancella la serie tv Camelot

    2

    notizia17:26, 1 Luglio 2011

    Starz cancella la serie tv Camelot

    Brutta notizia per i fan di Re Artù, Merlino e gli altri personaggi medioevali. Il network americano Starz, il canale che produce e trasmette la serie tv Camelot, ha deciso che il telefilm con protagonisti Eva Green e Jospeh Fiennes non avrà una seconda stagione. Il motivo non sarebbe, come di consueto in questi casi, per gli ascolti troppo bassi, ma per alcune e insormontabili difficoltà produttive, secondo quanto riportato dal comunicato ufficiale pubblicato dal canale a stelle e strisce. E pensare che poco più di un mese fa la Starz aveva lanciato un social game su Facebook ispirato alla serie tv. Camelot è presentato in questi giorni al Telefilm Festival e sarà trasmesso in territorio italiano su Joi, canale del digitale terrestre Mediaset Premium.

    Camelot, in arrivo il social game per Facebook
    notizia21:43, 19 Maggio 2011

    Camelot, in arrivo il social game per Facebook

    Camelot, la serie tv di Starz, godrà presto di un adattamento in un social game per Facebook e si chiamerà semplicemente Camelot: The Game. Gli utenti del sito che digiteranno la password "merlin" accederanno alla versione beta del gioco. Il precedente game prodotto dal network americano e ispirato ad un telefilm di successo, Spartacus: Gods of the Arena, ha sorpassato il milione di utenti lo scorso mese. La Starz darà ai fruitori del gioco, per coinvolgerli maggiormente e allo scopo di aumentare gli introiti, la possibilità di acquistare oggetti, materiale per costruire abitazioni, inserire soldati e tante altre opzioni.

Articoli

    Camelot - Stagione 1

    2

    anteprima 21:57,14 Aprile 2011

    Camelot - Stagione 1

    Le leggende di Re Artù e Merlino sono state raccontate in tantissimi film, libri, cartoni animati e serie tv. Camelot è, in ordine di tempo, l’ultima trasposizione mediatica ...

Video

    Camelot: trailer, sneak peek e dietro le quinte della nuova serie tv Starz

    1

    video20.15, 26 Marzo 2011

    Camelot: trailer, sneak peek e dietro le quinte della nuova serie tv Starz

    Sono disponibili in rete un nuovo trailer, uno sneak peek e un dietro le quinte di Camelot, la nuova serie che il network americano Starz trasmetterà negli USA dal 1° aprile. Nello sneak peek vediamo Artù scoprire qualcosa sulla propria famiglia. Camelot narra le vicende di Re Artù (Jamie Campbell Bower) e degli altri personaggi come Merlino (Joseph Fiennes) e la fata Morgana (Eva Green). La serie fantasy, una co-produzione irlandese e canadese, sarà trasmessa negli USA dal 1° aprile su Starz per 10 settimane, nello slot che durante la scorsa stagione era occupato da Spartacus. La premiere di 64 minuti è andata in onda lo scorso 25 febbraio.

    Camelot: promo della miniserie Starz nelle tv USA da aprile 2011
    video19.16, 7 Gennaio 2011

    Camelot: promo della miniserie Starz nelle tv USA da aprile 2011

    Il piccolo network americano Starz ha trasmesso un brevissimo spot di Camelot, la miniserie con protagonista Joseph Fiennes che debutterà nelle tv a stelle e striscie il 1° aprile 2011. Il filmato, della durata di 14 secondi, contiene le primissime scene. Il network ha confermato che trasmetterà la premiere integrale dopo il finale di Spartacus - Gods of the Arena, venerdì 25 febbraio; nessuna anteprima quindi, ma l' intera premiere di 64 minuti seguito dal lancio ufficiale della miniserie che avverrà il 1° aprile. La serie fantasy di produzione irlandese e canadese terrà compagnia i telespettatori per dieci settimane ogni venerdi, fascia oraria occupata l' anno scorso da Spartacus. La serie narrerà le vicende di Re Artù (Jamie Campbell Bower) e di altri noti personaggi come Merlino (Joseph Fiennes) e la fata Morgana (Eva Green).

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Camelot (Serie TV) - Stagione 1Immagini Camelot (Serie TV) - Stagione 1Immagini Camelot (Serie TV) - Stagione 1Immagini Camelot (Serie TV) - Stagione 1Immagini Camelot (Serie TV) - Stagione 1Immagini Camelot (Serie TV) - Stagione 1Immagini Camelot (Serie TV) - Stagione 1Immagini Camelot (Serie TV) - Stagione 1Immagini Camelot (Serie TV) - Stagione 1Immagini Camelot (Serie TV) - Stagione 1Immagini Camelot (Serie TV) - Stagione 1Immagini Camelot (Serie TV) - Stagione 1Immagini Camelot (Serie TV) - Stagione 1Immagini Camelot (Serie TV) - Stagione 1Immagini Camelot (Serie TV) - Stagione 1