Caprica - Stagione 1

Caprica - Stagione 1

Regia:
Ronald D. Moore
Sceneggiatura:
Ronald D. Moore
Durata:
90 min
Interpreti:
Esai Morales, Eric Stoltz, Paula Malcomson, Polly Walker, Alessandra Toreson, Sina Najafi
Il prequel di Battlestar Galactica. Anni prima della nascita dei Cylons, ecco come appariva il pianeta di Caprica...
    Caprica, da questa sera la serie tv spin-off di Battlestar Galactica in chiaro su Rai4

    1

    notizia17:59, 22 Settembre 2011

    Caprica, da questa sera la serie tv spin-off di Battlestar Galactica in chiaro su Rai4

    Dopo essere stata trasmessa sul digitale terrestre Mediaset Premium, Caprica, sfortunato spin-off di Battlestar Galactica debutterà in chiaro questa sera su Rai4 alle 21,10. Creata da Ronald D. Moore, David Eick e Remi Aubuchon, il telefilm racconta la vicende ambientate 58 anni prima della serie originale. Il telefilm è ambientato a Caprica, pianeta già noto a chi ha visto la serie madre, ed ha come protagonista Daniel Graystone (Eric Stoltz), scienziato, la moglie Amanda (Paula Malcomson), e la figlia Zoe (Alessandra Torresani), il cui carattere ribelle procura alla famiglia dei problemi di relazione, finché muore in un attentato causato dal suo fidanzato.

    Caprica: la prima ed unica stagione da stasera su Steel

    2

    notizia15.32, 8 Febbraio 2011

    Caprica: la prima ed unica stagione da stasera su Steel

    Stasera in prima visione assoluta alle 21,00 partirà sugli schermi italiani la prima ed unica stagione della serie tv Caprica su Steel, canale del digitale terrestre Mediaset Premium. La serie fantascientifica è nata come spin-off di Battlestar Galactica e costituirebbe il suo prequel. Autore di questo nuovo telefilm è Ronald D. Moore, già al lavoro su Star Trek: The Next Generation, Star Trek: Deep Space Nine e Star Trek: Voyager. Caprica non è stata rinnovata per una seconda stagione, poiché sostituita da Battlestar Galactica: Blood & Chrome, altro prequel ancora in produzione.

    Caprica, gli ultimi episodi nelle tv USA il 4 gennaio

    2

    notizia19.43, 26 Novembre 2010

    Caprica, gli ultimi episodi nelle tv USA il 4 gennaio

    Come già saprete, poichè riferito in una nostra news di quasi un mese fa, la serie Caprica, lo spin-off di Battlestar Galactica trasmessa da SyFy, è stata cancellata dallo stesso network. Adesso il canale ha reso noto la data in cui partirà la trasmissione degli episodi restanti della prima ed unica stagione del serial: il 4 gennaio i telespettatori USA potranno infatti vedere gli ultimi cinque episodi in un unica serata. Una disperata campagna di salvataggio ha visto la spedizione di circa 300kg di mele ai piani alti del network. La stessa SyFy ha comunque già ordinato il pilot di un altro spin-off di Battlestar Galactica, intitolato Blood and Chrome. Prossimamente maggiori dettagli a riguardo.

Articoli

    Caprica - Stagione 1

    5

    speciale 15:41,14 Novembre 2011

    Caprica - Stagione 1

    Vedere uno spin-off senza avere il background culturale dato dalla visione della serie principale, forse, ha poco senso. Potrebbe però avere delle implicazioni interessanti, come q...