
La Storia di Lisey Recensione: delude la serie Apple di Stephen King
La serie con Julianne Moore non riesce a restituire un quadro convincente delle proprie vicende e il (de)merito è proprio del suo autore.
Ultimi Contenuti
La serie con Julianne Moore non riesce a restituire un quadro convincente delle proprie vicende e il (de)merito è proprio del suo autore.
La storia di Lisey è la nuova serie di Apple TV+ diretta da Pablo Larraín e tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King. Il regista cileno proviene dal mondo del cinema e come ha detto lui stesso, fare uno show televisivo di otto episodi è stata una sfida per la quale ha dovuto prepararsi a fondo lavorando con l'autore.
1
Il Re torna sul piccolo schermo sceneggiando di persona uno dei suoi romanzi preferiti che prende vita tra le mani di Pablo Larraín.
Probabilmente non lo sapete ma il racconto de La storia di Lisey e la conseguente miniserie che ne è stata tratta, è stata ispirata da uno dei momenti più complessi della vita di Stephen King. L'autore infatti ha avuto un attacco di polmonite quasi fatale che lo ha portato a riflettere su tutta la sua vita.
Dopo aver raccontato del terrificante scherzo al regista Pablo Larrain, Stephen King ha svelato nuovi retroscena su La Storia di Lisey, nuova serie Apple TV+ tratta dal suo romanzo omonimo pubblicato nel 2006.
La nuova serie di Stephen King intitolata La storia di Lisey, basata sull’omonimo romanzo, è stata diretta da Pablo Larraín che ha raccontato di essere stato vittima di uno scherzo dell’autore proprio mentre era in visita a casa sua nel Maine.
Debutta venerdì 4 giugno su Apple TV+ La Storia di Lisey, nuova serie tv basata sul romanzo di Stephen King e prodotta da JJ Abrams. Lo stesso Stephen King ha scritto la sceneggiatura, mentre la regia è del cileno Pablo Larraín. Intervistato da EW per promuovere lo show, l'autore di IT l'ha definito un lavoro molto personale.
Dopo la pubblicazione del trailer di la Storia di Lisey mancano ormai pochissimi giorni all'uscita della nuova serie, di cui Stephen King ha scritto la sceneggiatura, basata sul suo stesso romanzo. Tra i protagonisti, Jennifer Jason Leigh ha già lavorato a produzioni tratte dalle opere del maestro del brivido.
La storia di Lisey è una delle serie più attese tra quelle in arrivo in streaming prossimamente e non solo perché è tratta dal romanzo di Stephen King e alla regia c'è un talento come quello di Pablo Larraìn, ma anche perché la serie è stata adattata proprio dallo stesso scrittore americano, che ha appunto firmato la sceneggiatura degli episodi.
Avevamo visto qualche tempo fa le prime immagini di La Storia di Lisey, e nella giornata di martedì Apple TV ha pubblicato il trailer ufficiale della nuova serie con Julianne Moore, che debutterà in streaming il prossimo 4 giugno. Prodotta da JJ Abrams e diretta da Pablo Larraín, è un adattamento dell'omonimo romanzo di Stephen King.